Avvocato Potenza. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Potenza
Avvocato Picerno
Picerno (PZ): Isca del Pioppo, 94 - 339.3480171
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Potenza
Potenza (PZ): V. 4 Marzo, 21 - 328.2135596
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Marsico Nuovo
Marsico Nuovo (PZ): C.da Pergola, 32 - 347.1833406
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Cassazionista Potenza
Potenza (PZ): V. Pretoria, 108 - 339.5263176
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Potenza
Potenza (PZ): P.le Luigi Rizzo, 12 - 347.4438994
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Potenza
Potenza (PZ): V. Mantova, 15 - 0971.1933389
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Cassazionista Potenza
Potenza (PZ): V. Andrea Serrao, 4 - 0971.22048
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Potenza
Potenza (PZ): V. Addone, 2 - 0971.35216
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato San Fele
San Fele (PZ): C.so Umberto I, 40/B - 0893.180374 - 347.7115984
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Ruoti
Ruoti (PZ): Contrada Marana, 3 - 348.7638060
Articoli
Intervista
Contatta Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.
Abriola, Acerenza, Albano di Lucania, Anzi, Armento, Atella, Avigliano, Balvano, Banzi, Baragiano, Barile, Bella, Brindisi Montagna, Calvello, Calvera, Campomaggiore, Cancellara, Carbone, Castelgrande, Castelluccio Inferiore, Castelluccio Superiore, Castelmezzano, Castelsaraceno, Castronuovo di Sant'Andrea, Cersosimo, Chiaromonte, Corleto Perticara, Episcopia, Fardella, Filiano, Forenza, Francavilla in Sinni, Gallicchio, Genzano di Lucania, Ginestra, Grumento Nova, Guardia Perticara, Latronico, Laurenzana, Lauria, Lavello, Maratea, Marsicovetere, Maschito, Melfi, Missanello, Moliterno, Montemilone, Montemurro, Muro Lucano, Nemoli, Noepoli, Oppido Lucano, Palazzo San Gervasio, Paterno, Pescopagano, Pietragalla, Pietrapertosa, Pignola, Rapolla, Rapone, Rionero in Vulture, Ripacandida, Rivello, Roccanova, Rotonda, Ruvo del Monte, San Chirico Nuovo, San Chirico Raparo, San Costantino Albanese, San Martino d'Agri, San Paolo Albanese, San Severino Lucano, Sant'Angelo Le Fratte, Sant'Arcangelo, Sarconi, Sasso di Castalda, Satriano di Lucania, Savoia di Lucania, Senise, Spinoso, Teana, Terranova di Pollino, Tito, Tolve, Tramutola, Trecchina, Trivigno, Vaglio Basilicata, Venosa, Vietri di Potenza, Viggianello e Viggiano.
Procedimento Penale
Apertura di una fase di indagini da parte del P.M. volte a verificare se un reato di cui si è ricevuta notizia (denuncia o querela) è stato effettivamente commesso o meno. Si articola in fasi: notizia di reato; indagini preliminari; archiviazione o rinvio a giudizio.
Proprietà: azione negatoria
È l’azione petitoria a cui ricorre il proprietario di un bene per "negare" l’esistenza di diritti che altri pretendono di avere sul suo bene. Tramite questa azione il proprietario, esibendo prove che attestino il suo diritto, chiede al Giudice di dichiarare del tutto infondate le pretese degli altri.
Distacco del lavoratore
Quando un lavoratore viene mandato ad operare presso un’altra azienda diversa da quella che l’ha assunto si ha un distacco. Il distacco è lecito se temporaneo (il lavoratore torna poi nell’azienda d’origine) e se viene deciso dal datore non per agevolare l’impresa destinataria, ma per soddisfare un suo interesse aziendale.
Rescissione del contratto
Se il contratto presenta uno squilibrio notevole (difetto genetico, cioè già al momento della stipula, ma non "visto") tra la prestazione di una parte e il corrispettivo dell’altra, la parte che "patisce" lo squilibrio può rescindere dal contratto (entro un anno dalla stipula).
Richiesta di archiviazione
È l’atto che il Pubblico Ministero, a conclusione delle indagini preliminari, presenta al Giudice in quanto il fatto investigato non è un reato o l’indagato risulta estraneo ai fatti. La decisione di archiviazione è di competenza del Giudice.