Avvocati a Foggia Provincia

Avvocato Foggia. Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio in provincia di Foggia.
L'iscrizione all'Ordine degli Avvocati di tutti i professionisti presenti in questa pagina: "Avvocati Foggia", è stata attentamente verificata dalla nostra Redazione.

Avvocato Foggia. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Foggia

Avv. Nicola Mauro Palumbo: Avvocato Cassazionista - Manfredonia Avvocato Civilista Infortunistica Stradale Risarcimento dei Danni Diritto di Famiglia Divorzio Separazione Mappa
Avvocato Cassazionista Manfredonia
Manfredonia (FG): V. Vettor Pisani, 26 - 0884.662111 - 338.9028274
Foto Articoli Intervista
Avvocato Civilista. Si occupa di Infortunistica Stradale, Risarcimento dei Danni, Diritto di Famiglia, Divorzio e Separazione a Manfredonia. Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Cerignola
Cerignola (FG): V. XXV Aprile, 3 - 335.5239705
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cerignola
Cerignola (FG): V. Paolo Borsellino, 53 - 329.2174619
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Manfredonia
Manfredonia (FG): C.so Roma, 7 - 0884.514076
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cerignola
Cerignola (FG): V. Raimondo Pece, 59 - 345.0036218
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cerignola
Cerignola (FG): V.le S. Antonio, 61 - 0885.423259
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Foggia
Foggia (FG): V. Zezza, 2 - 0881.580045
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista San Severo
San Severo (FG): V. Isonzo, 4 - 0882.224142
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Manfredonia
Manfredonia (FG): V. Vettor Pisani, 26 - 347.1935338
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Foggia
Foggia (FG): V. Zara, 15/B - 0881.773008
Articoli Intervista Contatta
Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.

Accadia, Alberona, Anzano di Puglia, Apricena, Ascoli Satriano, Biccari, Bovino, Cagnano Varano, Candela, Carapelle, Carlantino, Carpino, Casalnuovo Monterotaro, Casalvecchio di Puglia, Castelluccio dei Sauri, Castelluccio Valmaggiore, Castelnuovo della Daunia, Celenza Valfortore, Celle di San Vito, Chieuti, Deliceto, Faeto, Ischitella, Isole Tremiti, Lesina, Lucera, Mattinata, Monte Sant'Angelo, Monteleone di Puglia, Motta Montecorvino, Ordona, Orsara di Puglia, Orta Nova, Panni, Peschici, Pietramontecorvino, Poggio Imperiale, Rignano Garganico, Rocchetta Sant'Antonio, Rodi Garganico, Roseto Valfortore, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, San Marco la Catola, San Paolo di Civitate, Sant'Agata di Puglia, Serracapriola, Stornarella, Torremaggiore, Troia, Vico del Gargano, Vieste, Volturara Appula, Volturino e Zapponeta.

Proprietà: azione negatoria
È l’azione petitoria a cui ricorre il proprietario di un bene per "negare" l’esistenza di diritti che altri pretendono di avere sul suo bene. Tramite questa azione il proprietario, esibendo prove che attestino il suo diritto, chiede al Giudice di dichiarare del tutto infondate le pretese degli altri.
Diritto al nome: tutela giuridica
Secondo il Codice Civile, nessuno può appropriarsi del nome altrui spacciandolo per proprio (usurpazione) né può utilizzarlo illecitamente.
La vittima di un’azione di questo tipo può chiedere l’intervento di un Giudice ed anche un eventuale risarcimento danni.
Contratto di fideiussione
È quel contratto attraverso il quale un terzo garantisce al creditore che il debito che un’altra persona ha contratto con lui sarà ripagato: Pino compra una macchina da Bruno; Aldo con una fideiussione garantisce a Bruno che, se Pino non coprirà il debito, lo pagherà lui stesso.
Proprietà: azioni petitorie
Le azioni petitorie sono operazioni legali che possiamo agire a difesa del nostro diritto di proprietà quando è minacciato da qualcosa (es. conflitti per i confini). Il Codice Civile prevede 4 azioni petitorie: rivendicatoria; negatoria; di regolamento di confini; di apposizione di termini.
Il Risarcimento del Danno: cos’è
Secondo il nostro Codice Civile, chi provoca danni a cose e/o persone intenzionalmente (con dolo) o per via di una distrazione (con colpa) è obbligato a pagare una somma di denaro come risarcimento, in quanto ne è considerato responsabile.
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
(da lunedì al venerdì - orario 9:00-13:30 / 14:15-17:45)