Avvocati a Foggia Provincia

Avvocato Foggia. Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio in provincia di Foggia.
L'iscrizione all'Ordine degli Avvocati di tutti i professionisti presenti in questa pagina: "Avvocati Foggia", è stata attentamente verificata dalla nostra Redazione.

Avvocato Foggia. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Foggia

Avv. Nicola Mauro Palumbo: Avvocato Cassazionista - Manfredonia Avvocato Civilista Infortunistica Stradale Risarcimento dei Danni Diritto di Famiglia Divorzio Separazione Mappa
Avvocato Cassazionista Manfredonia
Manfredonia (FG): V. Vettor Pisani, 26 - 0884.662111 - 338.9028274
Foto Articoli Intervista
Avvocato Civilista. Si occupa di Infortunistica Stradale, Risarcimento dei Danni, Diritto di Famiglia, Divorzio e Separazione a Manfredonia. Contatta
Mappa
Avvocato Foggia
Foggia (FG): V. Callisto Azzariti, 15 - 0881.707575
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Foggia
Foggia (FG): C.so Roma, 204 - 338.4074105
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Foggia
Foggia (FG): V.le Primo Maggo, 20 - 0881.1783627
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cerignola
Cerignola (FG): V. Assisi, 26 - 338.7626129
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Manfredonia
Manfredonia (FG): V. Vettor Pisani, 26 - 347.1935338
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cerignola
Cerignola (FG): V. Bressanone, 17 - 338.3379493
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Foggia
Foggia (FG): V. Lorenzo Cariglia, 64 - 327.1996053
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cerignola
Cerignola (FG): V. Paolo Borsellino, 53 - 329.2174619
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Foggia
Foggia (FG): V. Domenico Cirillo, 56 - 0881.778032
Articoli Intervista Contatta
Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.

Accadia, Alberona, Anzano di Puglia, Apricena, Ascoli Satriano, Biccari, Bovino, Cagnano Varano, Candela, Carapelle, Carlantino, Carpino, Casalnuovo Monterotaro, Casalvecchio di Puglia, Castelluccio dei Sauri, Castelluccio Valmaggiore, Castelnuovo della Daunia, Celenza Valfortore, Celle di San Vito, Chieuti, Deliceto, Faeto, Ischitella, Isole Tremiti, Lesina, Lucera, Mattinata, Monte Sant'Angelo, Monteleone di Puglia, Motta Montecorvino, Ordona, Orsara di Puglia, Orta Nova, Panni, Peschici, Pietramontecorvino, Poggio Imperiale, Rignano Garganico, Rocchetta Sant'Antonio, Rodi Garganico, Roseto Valfortore, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, San Marco la Catola, San Paolo di Civitate, Sant'Agata di Puglia, Serracapriola, Stornarella, Torremaggiore, Troia, Vico del Gargano, Vieste, Volturara Appula, Volturino e Zapponeta.

Contratto di permuta: cos’è
È un contratto consensuale attraverso il quale due persone si "scambiano" la proprietà di beni, senza esborso di denaro. Due persone possono quindi "barattare" tra loro: auto, case, terreni, oggetti, ecc. Lo scambio può riguardare beni già esistenti ma anche futuri.
Processo: Appello, cos’è
Sia nel processo civile che in quello penale l’appello è lo strumento tramite il quale è possibile impugnare la sentenza di 1° grado. Se una delle parti non accetta la sentenza, tramite l’appello può chiedere un nuovo processo (di 2° grado) affinché la causa sia riesaminata.
Danno Biologico: cos’è
È la lesione dell’integrità psicofisica della persona, che può essere accertata dal medico. La persona subisce e patisce un "cambiamento" a seguito di un evento dannoso (incidente, intervento, ecc). Esempi di danno biologico: estetico, della capacità lavorativa.
Eredità: beneficio d’inventario
L’accettazione di un’eredità con beneficio di inventario implica una divisione tra il patrimonio ereditato e il patrimonio personale dell’erede. Se il defunto lascia debiti, l’erede deve pagarli solo in proporzione al valore dell’eredità ricevuta, senza rimetterci di tasca propria.
Incapacità relativa: Emancipati
Se una persona di 16 anni ha ottenuto dal Tribunale il permesso di sposarsi, diventa "emancipata". Può gestire da sola l’ordinaria amministrazione, ma non quella straordinaria, per la cui gestione deve essere affiancato da un curatore (nominato dal Giudice) che lo assista nelle decisioni.
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine, dal lunedì al venerdì: 9:00-13:30