Avvocati a Reggio di Calabria Provincia

Avvocato Reggio di Calabria. Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio in provincia di Reggio di Calabria.
L'iscrizione all'Ordine degli Avvocati di tutti i professionisti presenti in questa pagina: "Avvocati Reggio di Calabria", è stata attentamente verificata dalla nostra Redazione.

Avvocato Reggio di Calabria. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Reggio di Calabria

Mappa
Avvocato Cassazionista Locri
Locri (RC): C.da Gnuramomma, snc - 0964.390748
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Reggio di Calabria
Reggio di Calabria (RC): V. Maldariti III Trav., 32 - 328.2251385 - 0965.644688
Reggio di Calabria (RC): V. San Giovanni, 130 - 328.2251385 - 0965.644688
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Reggio di Calabria
Reggio di Calabria (RC): V. Paolo Pellicano, 23/b - 0965.1891791
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Locri
Locri (RC): V. Corrado Alvaro, n/d - 347.4790059
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Gioia Tauro
Gioia Tauro (RC): V. Rimembranze, 28 - 338.2015459
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Reggio di Calabria
Reggio di Calabria (RC): V. Nino Bixio, 34 - 327.7464233
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Bovalino
Bovalino (RC): V. XXIV Maggio, 108 - 0964.66105
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Palmi
Palmi (RC): V. Mazzini, 45 - 0966.21062
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Reggio di Calabria
Reggio di Calabria (RC): V. Card. Portanova dir. Rausei, 120 - 0965.891640
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Palmi
Palmi (RC): V. Toselli, 1 - 346.3204171
Articoli Intervista Contatta
Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.

Africo, Agnana Calabra, Anoia, Antonimina, Ardore, Bagaladi, Bagnara Calabra, Benestare, Bivongi, Bova, Bova Marina, Brancaleone, Bruzzano Zeffirio, Calanna, Camini, Campo Calabro, Candidoni, Canolo, Caraffa del Bianco, Cardeto, Careri, Casignana, Caulonia, Ciminà, Cinquefrondi, Condofuri, Cosoleto, Delianuova, Feroleto della Chiesa, Ferruzzano, Fiumara, Galatro, Gerace, Giffone, Grotteria, Laganadi, Laureana di Borrello, Mammola, Marina di Gioiosa Ionica, Maropati, Martone, Melicuccà, Melicucco, Melito di Porto Salvo, Molochio, Monasterace, Montebello Ionico, Palizzi, Pazzano, Placanica, Platì, Polistena, Portigliola, Riace, Rizziconi, Roccaforte del Greco, Roccella Ionica, Roghudi, Samo, San Ferdinando, San Giorgio Morgeto, San Giovanni di Gerace, San Lorenzo, San Luca, San Pietro di Caridà, San Procopio, San Roberto, Sant'Agata del Bianco, Sant'Alessio in Aspromonte, Sant'Eufemia d'Aspromonte, Sant'Ilario dello Ionio, Santa Cristina d'Aspromonte, Santo Stefano in Aspromonte, Scido, Scilla, Seminara, Serrata, Sinopoli, Staiti, Stignano, Stilo, Taurianova, Terranova Sappo Minulio, Varapodio e Villa San Giovanni.

Amministrazione straordinaria
È una procedura concorsuale destinata alle grandi imprese (es. Alitalia) in stato di crisi. Ha una funziona conservativa, ossia è tesa ad agevolare il recupero e il risanamento dell’azienda, assicura la solvenza verso i creditori, evitando il fallimento e il licenziamento dei dipendenti.
Danno Morale: danno da vacanza rovinata
Una vacanza rovinata può provocare danni non solo patrimoniali (perdita di denaro), ma anche non pochi disagi per il viaggiatore che la subisce. Per questo la legge ha previsto la possibilità di chiedere un risarcimento per danni morali anche in questi casi specifici.
Reato preterintenzionale: cos’è
È il reato le cui conseguenze vanno oltre le intenzioni di chi lo commette: l’autore voleva sì commettere il reato, ma aveva previsto altre conseguenze. Ad esempio prendo a pugni una persona perché voglio ferirla e invece la uccido (omicidio preterintenzionale).
Impresa, azienda, ditta
Impresa: è l’attività svolta dall’imprenditore e può essere agricola, commerciale o artigiana. Azienda: è l’insieme dei beni che l’imprenditore organizza per svolgere l’attività (es: locali, macchinari, attrezzature, ecc). Ditta: è il nome dell’impresa e che la "distingue" dalle altre.
Matrimonio Acattolico: cos’è
È un’unione religiosa con valore legale (effetti civili). L’atto di matrimonio va inserito nel registro stato civile. È celebrato da un ministro di culto non cattolico (es. ebraico, metodista, valdese, ecc). È lecito per lo Stato, in virtù dell’intesa firmata tra Stato e confessione religiosa.
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine, dal lunedì al venerdì: 9:00-13:30