Avvocati ad Africo Città

Avvocato Africo (Reggio di Calabria). Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio nella città di Africo (RC).
Cerca nell'elenco online degli Avvocati di Africo: per ricevere una consulenza legale puoi chiedere un appuntamento. Tutti i professionisti presenti su HT-Avvocati.it sono iscritti all'albo, sono stati verificati presso l'Ordine di appartenenza.

Avvocato Africo: Avvocati e Cassazionisti ad Africo

Iscritti nei Comuni vicini

Ci sono 12 Avvocati e/o Cassazionisti a Reggio di Calabria

C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Bianco

C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Bovalino

Ci sono 4 Avvocati e/o Cassazionisti a Locri

Ci sono 2 Avvocati e/o Cassazionisti a Siderno

C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Oppido Mamertina

C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Cittanova

C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Gioiosa Ionica

Africo: altri Avvocati del portale

Avv. Liana Bauccio: Avvocato - Acireale Avvocato Civilista Condominio Recupero Crediti Diritto del Lavoro Diritto di Famiglia Unioni civili Mappa
Avvocato Acireale
Acireale (CT): V. del Popolo, 44 - 095.805221 - 347.9279418
Foto Articoli Intervista
Avvocato Civilista. Si occupa di Condominio, Diritto di Famiglia, Unioni civili, Recupero Crediti e Diritto del Lavoro a Acireale. Contatta
Processo Civile: convenuto
Il convenuto, nel processo civile, è la parte (persona fisica o giuridica) contro cui l’attore ha intentato la causa. Es: in una causa per risarcimento danni a seguito di un incidente stradale, il convenuto è la parte che ha causato l’incidente a cui la vittima (attore) ha fatto causa.
Reato: cos’è
È quell’azione che, compiuta (es. furto) o omessa (es. omissione di soccorso), rappresenta una violazione di una norma, di un divieto o di un diritto giuridicamente disciplinato e/o tutelato. La Legge punisce tale azione con sanzioni penali come arresto e multe.
Corti di Assise: cosa sono
La Corte di Assise (giudizio di 1° grado) e la Corte di Assise di Appello (giudizio di 2° grado a seguito di impugnazione sentenza 1° grado) sono gli organi di giustizia che giudicano i reati più gravi commessi da maggiorenni, ad esempio omicidio, mafia, stragi.
Successione: indegnità
L’indegnità è la “condizione” che comporta l’impossibilità di ereditare (esclusione), a causa di condotta disonorevole e offensiva nei confronti del defunto. Es. di casi di indegnità: omicidio della persona della cui successione si tratta; distruzione o occultamento del testamento.
Pegno e ipoteca: differenza
Sono entrambi contratti a garanzia di pagamento di debiti, assicurati da un bene, stipulati tra debitore e creditore. Il pegno ha come garanzia di estinzione del debito beni mobili (es. auto o titoli di credito); l’ipoteca, invece, ha come garanzia beni immobili (es. casa, un terreno).
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine, dal lunedì al venerdì: 9:00-13:30