Avvocati a Catania Città

Avvocato Catania (Catania). Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio nella città di Catania (CT).
Cerca nell'elenco online degli Avvocati di Catania: per ricevere una consulenza legale puoi chiedere un appuntamento. Tutti i professionisti presenti su HT-Avvocati.it sono iscritti all'albo, sono stati verificati presso l'Ordine di appartenenza.

Avvocato Catania: Avvocati e Cassazionisti a Catania

Mappa
Avvocato Catania
Catania (CT): V. Marsala, 2 - 095.575011 - 348.4645636
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Catania
Catania (CT): V. Matteo Renato Imbriani, 222 - 349.0677532
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Catania
Catania (CT): V. Vecchia Ognina, 51 - 368.3429481
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Catania
Catania (CT): V. Ferrante Aporti, 16 - 095.8841283
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Catania
Catania (CT): V.le Ionio, 21 - 348.7609046
Articoli Intervista Contatta

Risultati: 1 23

Ristrutturazione del debito
È un accordo tra debitore e creditore per modificare le condizioni relative al prestito. Le modifiche vengono richieste dal debitore e possono attenere: la riduzione della somma da restituire; la riduzione degli interessi maturati; la rimodulazione delle scadenze della restituzione.
Segni distintivi: marchio
È quel segno che rende riconoscibile sul mercato un’impresa e i suoi prodotti o servizi. Può essere un disegno, una parola scritta in modo particolare o una forma (ad es. del prodotto o della confezione). Si distingue in marchio di fatto e marchio registrato (UIBM).
Sentenza passata in giudicato
È la sentenza definitiva che non può più essere impugnata, o perché sono scaduti i termini per l’impugnazione, o perché si sono usate tutte le possibilità di impugnazione e la sentenza è stata confermata. Una sentenza "in giudicato" acquisisce efficacia esecutiva definitiva (condanna).
Lavoro intermittente o a chiamata
È un rapporto subordinato per il quale il lavoratore svolge attività in modo discontinuo, cioè solo quando viene chiamato a farlo dal datore. Per legge non può superare i 400 giorni in 3 anni. È riservato a lavoratori con più di 55 anni o che non hanno ancora compiuto i 24 anni.
Chi è il Magistrato onorario?
Il Magistrato o Giudice onorario svolge le funzioni tipiche del giudice in un arco di tempo limitato, senza retribuzione, ma percependo un’indennità per l’attività svolta. Accede a tale ruolo in quanto nominato tramite elezione e non tramite concorso pubblico (art. 106 Costituzione).
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine, dal lunedì al venerdì: 9:00-13:30