Avvocati a Catania Provincia

Avvocato Catania. Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio in provincia di Catania.
L'iscrizione all'Ordine degli Avvocati di tutti i professionisti presenti in questa pagina: "Avvocati Catania", è stata attentamente verificata dalla nostra Redazione.

Avvocato Catania. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Catania

Avv. Liana Bauccio: Avvocato - Acireale Avvocato Civilista Condominio Recupero Crediti Diritto del Lavoro Diritto di Famiglia Unioni civili Mappa
Avvocato Acireale
Acireale (CT): V. del Popolo, 44 - 095.805221 - 347.9279418
Foto Articoli Intervista
Avvocato Civilista. Si occupa di Condominio, Diritto di Famiglia, Unioni civili, Recupero Crediti e Diritto del Lavoro a Acireale. Contatta
Mappa
Avvocato Acireale
Acireale (CT): V. Paolo Vasta, 132 - 095.7634037
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Acireale
Acireale (CT): V. Felice Paradiso, 60 - 095.7649135 - 347.6666737
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Bronte
Bronte (CT): C.so Umberto, 495 - 095.7724409
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Giarre
Giarre (CT): V. Luigi Capuana, 8 - 331.5471128
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Catania
Catania (CT): V.le Marco Polo, 52 - 095.387411
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Catania
Catania (CT): V. Gianbattista Impallomeni, 1 - 095.530526
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Catania
Catania (CT): V. Santa Maria della Catena, 143 - 095.207038
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Caltagirone
Caltagirone (CT): V. Grazia, 7 - 0933.060453
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Catania
Catania (CT): V. Aloi, 54/a - 095.504835
Articoli Intervista Contatta
Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.

Aci Bonaccorsi, Aci Castello, Aci Catena, Aci Sant'Antonio, Adrano, Belpasso, Biancavilla, Calatabiano, Camporotondo Etneo, Castel di Iudica, Castiglione di Sicilia, Fiumefreddo di Sicilia, Grammichele, Gravina di Catania, Licodia Eubea, Linguaglossa, Maletto, Maniace, Mascali, Mascalucia, Mazzarrone, Militello in Val di Catania, Milo, Mineo, Mirabella Imbaccari, Misterbianco, Motta Sant'Anastasia, Nicolosi, Palagonia, Pedara, Piedimonte Etneo, Raddusa, Ragalna, Ramacca, Randazzo, Riposto, San Cono, San Giovanni la Punta, San Gregorio di Catania, San Michele di Ganzaria, San Pietro Clarenza, Sant'Agata li Battiati, Sant'Alfio, Santa Maria di Licodia, Santa Venerina, Scordia, Tremestieri Etneo, Valverde, Viagrande, Vizzini e Zafferana Etnea.

Registro degli indagati: cos’è
Giuridicamente definito come "registro delle notizie di reato", è quel registro in cui il P.M. riporta (iscrive) ogni notizia di reato che sia a lui pervenuta (denuncia, querela) o che abbia acquisito direttamente. L’iscrizione della notizia comporta l’apertura del procedimento penale.
Diritto Commerciale: cos’è
È quel settore del Diritto Privato che si occupa dell’imprenditoria (individuale, collettiva) e del commercio. Le aree di intervento sono: la società e l’imprenditore (soc. per azioni, soc. di capitali); i contratti commerciali (contratti di lavoro, franchising); fallimenti, fusioni societarie; concorrenza.
Giudici di merito: chi sono
Sono i giudici di primo e secondo grado (quest’ultimo detto "di appello") che sono chiamati a decidere in merito al fatto giuridico (es. risarcimento danno).

Valutano le ragioni delle parti, interpretano i fatti e le prove; sulla base di quanto udito e letto formulano il giudizio (sentenza).
Reati concorsuali
Per il diritto fallimentare sono gli illeciti penali commessi in relazione a procedure concorsuali. Sono tutte quelle azioni volte a "corrompere" i documenti aziendali (distruzione, alterazione, ecc). Possono essere commessi dal fallito o da terzi (curatore, liquidatore, ecc).
Proprietà: regolamento confini
Quando due vicini sono in disputa per i confini delle rispettive proprietà è possibile ricorrere all’azione petitoria di regolamento dei confini. Se i vicini non sono in grado di accordarsi, il Giudice stabilirà i confini tra le proprietà in base alle mappe catastali.
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
(da lunedì al venerdì - orario 9:00-13:30 / 14:15-17:45)