Avvocati a Catania Provincia

Avvocato Catania. Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio in provincia di Catania.
L'iscrizione all'Ordine degli Avvocati di tutti i professionisti presenti in questa pagina: "Avvocati Catania", è stata attentamente verificata dalla nostra Redazione.

Avvocato Catania. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Catania

Avv. Liana Bauccio: Avvocato - Acireale Avvocato Civilista Condominio Recupero Crediti Diritto del Lavoro Diritto di Famiglia Unioni civili Mappa
Avvocato Acireale
Acireale (CT): V. del Popolo, 44 - 095.805221 - 347.9279418
Foto Articoli Intervista
Avvocato Civilista. Si occupa di Condominio, Diritto di Famiglia, Unioni civili, Recupero Crediti e Diritto del Lavoro a Acireale. Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Catania
Catania (CT): V. Finocchiaro Aprile, 109 - 339.2133591
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Catania
Catania (CT): V. Etnea, 353 - 095.508951
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Catania
Catania (CT): C.so Italia, 213 - 095.7521035
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Acireale
Acireale (CT): V. Atanasia n.34, - 095.7634747
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Catania
Catania (CT): V.le Marco Polo, 52 - 095.387411
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Catania
Catania (CT): V.le Ionio, 21 - 348.7609046
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Catania
Catania (CT): V. Matteo Renato Imbriani, 222 - 349.0677532
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Catania
Catania (CT): V. Duca Degli Abruzzi, 71 - 339.8111597
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Catania
Catania (CT): V. Marsala, 2 - 095.575011 - 348.4645636
Articoli Intervista Contatta
Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.

Aci Bonaccorsi, Aci Castello, Aci Catena, Aci Sant'Antonio, Adrano, Belpasso, Biancavilla, Calatabiano, Camporotondo Etneo, Castel di Iudica, Castiglione di Sicilia, Fiumefreddo di Sicilia, Grammichele, Gravina di Catania, Licodia Eubea, Linguaglossa, Maletto, Maniace, Mascali, Mascalucia, Mazzarrone, Militello in Val di Catania, Milo, Mineo, Mirabella Imbaccari, Misterbianco, Motta Sant'Anastasia, Nicolosi, Palagonia, Pedara, Piedimonte Etneo, Raddusa, Ragalna, Ramacca, Randazzo, Riposto, San Cono, San Giovanni la Punta, San Gregorio di Catania, San Michele di Ganzaria, San Pietro Clarenza, Sant'Agata li Battiati, Sant'Alfio, Santa Maria di Licodia, Santa Venerina, Scordia, Tremestieri Etneo, Valverde, Viagrande, Vizzini e Zafferana Etnea.

Diritto all’Onore: cos’è
Per la nostra Costituzione l’onore è un diritto fondamentale dell’uomo. Riguarda, infatti, la sua dignità personale, la sua reputazione, il suo valore. Proprio per questo, in caso di ingiuria o diffamazione, una persona può agire per vie legali.
Procedimento Penale
Apertura di una fase di indagini da parte del P.M. volte a verificare se un reato di cui si è ricevuta notizia (denuncia o querela) è stato effettivamente commesso o meno. Si articola in fasi: notizia di reato; indagini preliminari; archiviazione o rinvio a giudizio.
Locazioni: cause sfratto
Lo sfratto è un atto giudiziario, ossia provvedimento emesso dal Giudice. Il locatore può sfrattare l’inquilino, ossia chiedergli di lasciare l’immobile, se: è scaduto o sta per scadere il contratto e non vuole rinnovarlo; l’inquilino è "moroso", cioè non paga l’affitto da minimo 2 mesi.
Risoluzione per impossibilità
Dopo la stipula del contratto se una parte non può più rispettare i termini dello stesso a causa di una sopraggiunta impossibilità di cui non ha colpa (es. vendo la casa ma questa crolla per il terremoto), il contratto può essere risolto, sciolto (tramite Giudice).
Proprietà: limite pubblico
La limitazione del diritto di proprietà che attiene l’ambito pubblico è rappresentata dall’espropriazione: se lo Stato nel pubblico interesse o sicurezza (es. in caso di guerra) decide di costruire una ferrovia sulla mia proprietà, questa può essermi espropriata. Avrò un’indennità.
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
(da lunedì al venerdì - orario 9:00-13:30 / 14:15-17:45)