Avvocati a Catania Provincia

Avvocato Catania. Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio in provincia di Catania.
L'iscrizione all'Ordine degli Avvocati di tutti i professionisti presenti in questa pagina: "Avvocati Catania", è stata attentamente verificata dalla nostra Redazione.

Avvocato Catania. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Catania

Avv. Liana Bauccio: Avvocato - Acireale Avvocato Civilista Condominio Recupero Crediti Diritto del Lavoro Diritto di Famiglia Unioni civili Mappa
Avvocato Acireale
Acireale (CT): V. del Popolo, 44 - 095.805221 - 347.9279418
Foto Articoli Intervista
Avvocato Civilista. Si occupa di Condominio, Diritto di Famiglia, Unioni civili, Recupero Crediti e Diritto del Lavoro a Acireale. Contatta
Mappa
Avvocato Catania
Catania (CT): V. Gianbattista Impallomeni, 1 - 095.530526
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Catania
Catania (CT): V. Aloi, 54/a - 095.504835
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Catania
Catania (CT): V. Del Bosco, 238/A - 095.2865945
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Catania
Catania (CT): C.so Italia, 213 - 095.7521035
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Bronte
Bronte (CT): C.so Umberto, 495 - 095.7724409
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Catania
Catania (CT): V. Finocchiaro Aprile, 109 - 339.2133591
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Catania
Catania (CT): V. Etnea, 353 - 095.508951
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Catania
Catania (CT): V. Ferrante Aporti, 16 - 095.8841283
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Catania
Catania (CT): V.le Marco Polo, 52 - 095.387411
Articoli Intervista Contatta
Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.

Aci Bonaccorsi, Aci Castello, Aci Catena, Aci Sant'Antonio, Adrano, Belpasso, Biancavilla, Calatabiano, Camporotondo Etneo, Castel di Iudica, Castiglione di Sicilia, Fiumefreddo di Sicilia, Grammichele, Gravina di Catania, Licodia Eubea, Linguaglossa, Maletto, Maniace, Mascali, Mascalucia, Mazzarrone, Militello in Val di Catania, Milo, Mineo, Mirabella Imbaccari, Misterbianco, Motta Sant'Anastasia, Nicolosi, Palagonia, Pedara, Piedimonte Etneo, Raddusa, Ragalna, Ramacca, Randazzo, Riposto, San Cono, San Giovanni la Punta, San Gregorio di Catania, San Michele di Ganzaria, San Pietro Clarenza, Sant'Agata li Battiati, Sant'Alfio, Santa Maria di Licodia, Santa Venerina, Scordia, Tremestieri Etneo, Valverde, Viagrande, Vizzini e Zafferana Etnea.

Procedure concorsuali: quali
Le procedure concorsuali previste dal diritto fallimentare sono: il fallimento; il concordato preventivo; la liquidazione coatta amministrativa; l’amministrazione delle grandi imprese in crisi. Ognuna, in modo diverso, priva l’imprenditore della sua autonomia (es. sequestro beni).
Bancarotta fraudolenta: cos’è
È un reato fallimentare associato alla gestione di impresa dolosa e improntata alla frode. Ad es. l’imprenditore ha appositamente dissipato o nascosto il patrimonio allo scopo di non pagare i debiti; oppure ha sottratto, distrutto o falsificato i libri e le scritture contabili a danno dei creditori.
Contratto: l’annullabilità
Un contratto è annullabile quando presenta difetti meno gravi rispetto a quelli che lo renderebbero nullo. Ad es: una parte è legalmente incapace; vi è stato un errore (vizio: tecnico o di forma) in fase di creazione; c’è stata violenza morale o dolo (inganno) ai danni di una parte.
Genitori: obbligo verso i figli
Che la coppia sia sposata, convivente, separata o divorziata, entrambi i genitori hanno per legge l’obbligo di mantenere, assistere, istruire ed educare i figli. Il mantenimento è obbligatorio anche dopo la maggiore età se il figlio non è in grado mantenersi da solo.
Processo Civile: convenuto
Il convenuto, nel processo civile, è la parte (persona fisica o giuridica) contro cui l’attore ha intentato la causa. Es: in una causa per risarcimento danni a seguito di un incidente stradale, il convenuto è la parte che ha causato l’incidente a cui la vittima (attore) ha fatto causa.
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
(da lunedì al venerdì - orario 9:00-13:30 / 14:15-17:45)