Avvocati a Catania Provincia

Avvocato Catania. Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio in provincia di Catania.
L'iscrizione all'Ordine degli Avvocati di tutti i professionisti presenti in questa pagina: "Avvocati Catania", è stata attentamente verificata dalla nostra Redazione.

Avvocato Catania. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Catania

Avv. Liana Bauccio: Avvocato - Acireale Avvocato Civilista Condominio Recupero Crediti Diritto del Lavoro Diritto di Famiglia Unioni civili Mappa
Avvocato Acireale
Acireale (CT): V. del Popolo, 44 - 095.805221 - 347.9279418
Foto Articoli Intervista
Avvocato Civilista. Si occupa di Condominio, Diritto di Famiglia, Unioni civili, Recupero Crediti e Diritto del Lavoro a Acireale. Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Catania
Catania (CT): V. Papale, 36 - 344.0199026
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Acireale
Acireale (CT): V. Felice Paradiso, 60 - 095.7649135 - 347.6666737
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Bronte
Bronte (CT): C.so Umberto, 377 - 095.7721361
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Catania
Catania (CT): V. Piave, 12 - 095.439495
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Catania
Catania (CT): V.le Ionio, 21 - 348.7609046
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Caltagirone
Caltagirone (CT): V. Grazia, 7 - 0933.060453
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Giarre
Giarre (CT): V. Metastasio, 21 - 347.9098650
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Catania
Catania (CT): P.zza Dei Martiri, 8 - 349.6727691
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Giarre
Giarre (CT): V. Luigi Capuana, 8 - 331.5471128
Articoli Intervista Contatta
Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.

Aci Bonaccorsi, Aci Castello, Aci Catena, Aci Sant'Antonio, Adrano, Belpasso, Biancavilla, Calatabiano, Camporotondo Etneo, Castel di Iudica, Castiglione di Sicilia, Fiumefreddo di Sicilia, Grammichele, Gravina di Catania, Licodia Eubea, Linguaglossa, Maletto, Maniace, Mascali, Mascalucia, Mazzarrone, Militello in Val di Catania, Milo, Mineo, Mirabella Imbaccari, Misterbianco, Motta Sant'Anastasia, Nicolosi, Palagonia, Pedara, Piedimonte Etneo, Raddusa, Ragalna, Ramacca, Randazzo, Riposto, San Cono, San Giovanni la Punta, San Gregorio di Catania, San Michele di Ganzaria, San Pietro Clarenza, Sant'Agata li Battiati, Sant'Alfio, Santa Maria di Licodia, Santa Venerina, Scordia, Tremestieri Etneo, Valverde, Viagrande, Vizzini e Zafferana Etnea.

Diritto al nome: tutela giuridica
Secondo il Codice Civile, nessuno può appropriarsi del nome altrui spacciandolo per proprio (usurpazione) né può utilizzarlo illecitamente.
La vittima di un’azione di questo tipo può chiedere l’intervento di un Giudice ed anche un eventuale risarcimento danni.
Contratto: la nullità
Un contratto è dichiarato nullo (cioè come se non fosse mai stato stipulato) quando presenta gravi difetti o anomalie, come: va contro la legge; manca degli elementi essenziali; causa o oggetto sono "illeciti" o impossibili da realizzare; c’è stata violenza fisica contro una parte.
Firma elettronica e firma digitale: differenze
La firma elettronica è una "firma leggera”: non ha valore legale e serve solo per autenticare dati elettronici (per es. una Password).
La firma digitale fa parte delle “firme pesanti” (o “qualificate”): è certificata da un ente, ha valore legale, identifica in modo univoco una persona.
Piccolo imprenditore
Nel nostro ordinamento è piccolo imprenditore il coltivatore diretto del fondo, l’artigiano, il piccolo commerciante e chi esercita e gestisce un’attività professionale (non occasionale) organizzata in prevalenza con il lavoro proprio e dei membri della famiglia. Il capitale investito è modesto.
Successione: indegnità
L’indegnità è la “condizione” che comporta l’impossibilità di ereditare (esclusione), a causa di condotta disonorevole e offensiva nei confronti del defunto. Es. di casi di indegnità: omicidio della persona della cui successione si tratta; distruzione o occultamento del testamento.
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
(da lunedì al venerdì - orario 9:00-13:30 / 14:15-17:45)