Avvocati a Messina Provincia

Avvocato Messina. Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio in provincia di Messina.
L'iscrizione all'Ordine degli Avvocati di tutti i professionisti presenti in questa pagina: "Avvocati Messina", è stata attentamente verificata dalla nostra Redazione.

Avvocato Messina. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Messina

Mappa
Avvocato Messina
Messina (ME): L.go Seggiola, 135 - 090.714304
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Messina
Messina (ME): V. Centonze, 95 - 090.717601
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Messina
Messina (ME): V. Lenzi, 5 - 090.6010023 - 340.8743001
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Messina
Messina (ME): V. Nino Bixio, 89 - 090.696757
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Messina
Messina (ME): V. Camiciotti, 102 - 090.9432760
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Messina
Messina (ME): V. Nino Bixio, 89 - 320.7150843
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Messina
Messina (ME): V. Sciten, 23 - 331.3718429
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Messina
Messina (ME): P.zza Castelli, 246 - 347.6357904
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Messina
Messina (ME): V. del Bufalo, 9 - 090.710260
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Rometta
Rometta (ME): V. Luigi Pirandello, 2 - 090.9962786
Articoli Intervista Contatta
Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.

Acquedolci, Alcara li Fusi, Alì, Alì Terme, Antillo, Basicò, Brolo, Capizzi, Capri Leone, Caronia, Casalvecchio Siculo, Castel di Lucio, Castell'Umberto, Castelmola, Castroreale, Cesarò, Condrò, Falcone, Ficarra, Fiumedinisi, Floresta, Fondachelli-Fantina, Forza d'Agrò, Francavilla di Sicilia, Frazzanò, Furci Siculo, Furnari, Gaggi, Gallodoro, Giardini-Naxos, Gioiosa Marea, Graniti, Gualtieri Sicaminò, Itala, Leni, Letojanni, Librizzi, Limina, Lipari, Longi, Malfa, Malvagna, Mandanici, Mazzarrà Sant'Andrea, Merì, Milazzo, Militello Rosmarino, Mirto, Mistretta, Moio Alcantara, Monforte San Giorgio, Mongiuffi Melia, Montagnareale, Montalbano Elicona, Motta Camastra, Motta d'Affermo, Naso, Nizza di Sicilia, Novara di Sicilia, Oliveri, Pace del Mela, Pagliara, Pettineo, Piraino, Raccuja, Reitano, Roccafiorita, Roccalumera, Roccavaldina, Roccella Valdemone, Rodì Milici, San Filippo del Mela, San Fratello, San Marco d'Alunzio, San Pier Niceto, San Piero Patti, San Salvatore di Fitalia, San Teodoro, Sant'Alessio Siculo, Sant'Angelo di Brolo, Santa Domenica Vittoria, Santa Lucia del Mela, Santa Marina Salina, Santa Teresa di Riva, Santo Stefano di Camastra, Saponara, Savoca, Scaletta Zanclea, Sinagra, Spadafora, Taormina, Terme Vigliatore, Torregrotta, Torrenova, Tortorici, Tripi, Tusa, Ucria, Valdina, Venetico e Villafranca Tirrena.

Lavoro subordinato: cos’è
Il lavoro subordinato si ha quando tra lavoratore e datore di lavoro vi è un “vincolo di subordinazione”, cioè un legame di dipendenza. Il lavoratore, infatti, “dipende” dal datore: deve rispettare i suoi ordini e le sue direttive nell’eseguire l’attività (tempi, luoghi, ecc.) in cambio di un compenso.
Diritto di proprietà
Nel nostro ordinamento giuridico la proprietà privata è un diritto. La legge, infatti, prevede che il proprietario di un bene (mobile e immobile) possa disporne e goderne pienamente e in modo esclusivo, purché rispetti limiti e obblighi imposti dalla legge.
Danno Morale: cos’è
È una lesione dell’integrità dello stato d’animo, uno stato di angoscia che si manifesta a seguito di un evento dannoso. Non è una lesione fisica ma psichica. Ad es.: uno stato depressivo insorto dopo la morte di un familiare a causa di un incidente stradale o sul lavoro.
Successione e capacità di agire
Una delle condizioni fondamentali affinché il testamento sia valido è la piena capacità di agire del testatore: all’atto della stesura del testamento (di qualsiasi tipo) il testatore deve essere pienamente capace di agire e capace di intendere e volere.
Procedure concorsuali
Nell’ambito del diritto fallimentare le procedure concorsuali sono tutte quelle azioni disposte da un’autorità giudiziaria, nei confronti di un imprenditore in crisi o insolvente (che non paga i debiti), volte a garantire e tutelare i creditori (es. fornitori, banca, ecc).
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
(da lunedì al venerdì - orario 9:00-13:30 / 14:15-17:45)