Avvocati a Messina Provincia

Avvocato Messina. Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio in provincia di Messina.
L'iscrizione all'Ordine degli Avvocati di tutti i professionisti presenti in questa pagina: "Avvocati Messina", è stata attentamente verificata dalla nostra Redazione.

Avvocato Messina. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Messina

Mappa
Avvocato Messina
Messina (ME): V.le San Martino, 246 is. 88 - 346.4745663
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Barcellona Pozzo di Gotto
Barcellona Pozzo di Gotto (ME): V. Tenente Genovese, 26 - 333.6551765
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Messina
Messina (ME): P.zza Castelli, 246 - 347.6357904
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Messina
Messina (ME): V. Alessio Valore, 21 - 090.711643
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Messina
Messina (ME): V. Sciten, 23 - 331.3718429
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Messina
Messina (ME): V. Nino Bixio, 89 - 090.696757
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Rometta
Rometta (ME): V. Luigi Pirandello, 2 - 090.9962786
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Messina
Messina (ME): V. La Farina, 62 - 347.3033962
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Sant'Agata di Militello
Sant'Agata di Militello (ME): V. Puccini, 21 - 338.6523436
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Messina
Messina (ME): V. Cesare Battisti, 229 - 090.662545
Articoli Intervista Contatta
Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.

Acquedolci, Alcara li Fusi, Alì, Alì Terme, Antillo, Basicò, Brolo, Capizzi, Capri Leone, Caronia, Casalvecchio Siculo, Castel di Lucio, Castell'Umberto, Castelmola, Castroreale, Cesarò, Condrò, Falcone, Ficarra, Fiumedinisi, Floresta, Fondachelli-Fantina, Forza d'Agrò, Francavilla di Sicilia, Frazzanò, Furci Siculo, Furnari, Gaggi, Gallodoro, Giardini-Naxos, Gioiosa Marea, Graniti, Gualtieri Sicaminò, Itala, Leni, Letojanni, Librizzi, Limina, Lipari, Longi, Malfa, Malvagna, Mandanici, Mazzarrà Sant'Andrea, Merì, Milazzo, Militello Rosmarino, Mirto, Mistretta, Moio Alcantara, Monforte San Giorgio, Mongiuffi Melia, Montagnareale, Montalbano Elicona, Motta Camastra, Motta d'Affermo, Naso, Nizza di Sicilia, Novara di Sicilia, Oliveri, Pace del Mela, Pagliara, Pettineo, Piraino, Raccuja, Reitano, Roccafiorita, Roccalumera, Roccavaldina, Roccella Valdemone, Rodì Milici, San Filippo del Mela, San Fratello, San Marco d'Alunzio, San Pier Niceto, San Piero Patti, San Salvatore di Fitalia, San Teodoro, Sant'Alessio Siculo, Sant'Angelo di Brolo, Santa Domenica Vittoria, Santa Lucia del Mela, Santa Marina Salina, Santa Teresa di Riva, Santo Stefano di Camastra, Saponara, Savoca, Scaletta Zanclea, Sinagra, Spadafora, Taormina, Terme Vigliatore, Torregrotta, Torrenova, Tortorici, Tripi, Tusa, Ucria, Valdina, Venetico e Villafranca Tirrena.

Diritto Privato: cos’è
È quella parte del Diritto che si occupa di regolare i rapporti (stabilendo diritti e doveri) tra soggetti privati (persone fisiche, persone giuridiche), in relazione a questioni patrimoniali, personali e familiari. Il Diritto Privato tutela l’interesse del singolo.
Sentenza passata in giudicato
È la sentenza definitiva che non può più essere impugnata, o perché sono scaduti i termini per l’impugnazione, o perché si sono usate tutte le possibilità di impugnazione e la sentenza è stata confermata. Una sentenza "in giudicato" acquisisce efficacia esecutiva definitiva (condanna).
Risoluzione per inadempienza
Se, dopo la stipula del contratto, una parte è inadempiente (ossia non fa o non dà quanto pattuito), l’altra parte può chiedere la risoluzione del contratto, rivolgendosi al Tribunale. Nel caso in cui ci siano tutti gli elementi necessari, il contratto sarà sciolto (come se non fosse mai esistito).
Matrimonio Civile: officiante
L’officiante, ossia chi celebra e unisce in matrimonio la coppia, deve essere un ufficiale di stato di civile. È però possibile, previa richiesta e autorizzazione del comune, essere uniti in nozze anche da un amico, un parente, purché non abbia perso i diritti civili (es.: non è interdetto).
Cassa Integrazione
La Cassa Integrazione Guadagni consiste in una somma di denaro offerta al lavoratore in caso di riduzione dell’orario di lavoro (e quindi anche dello stipendio) o sospensione dell’attività. Questa somma corrisponde ad una percentuale di ciò che avrebbe normalmente guadagnato per quelle ore di lavoro mancate.
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
(da lunedì al venerdì - orario 9:00-13:30 / 14:15-17:45)