Avvocati a Messina Provincia

Avvocato Messina. Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio in provincia di Messina.
L'iscrizione all'Ordine degli Avvocati di tutti i professionisti presenti in questa pagina: "Avvocati Messina", è stata attentamente verificata dalla nostra Redazione.

Avvocato Messina. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Messina

Mappa
Avvocato Cassazionista Messina
Messina (ME): V. Nino Bixio, 89 - 090.696757
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Patti
Patti (ME): V. L. D'Amico, 1 - 338.4580949
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Rometta
Rometta (ME): V. Luigi Pirandello, 2 - 090.9962786
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Messina
Messina (ME): P.zza Castelli, 246 - 347.6357904
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Messina
Messina (ME): L.go La Rosa, 81 - 090.2929904
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Messina
Messina (ME): V. San Filippo Bianchi, 54 - 090.675369
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Messina
Messina (ME): V. Camiciotti, 102 - 090.9432760
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Sant'Agata di Militello
Sant'Agata di Militello (ME): V. Puccini, 21 - 338.6523436
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Barcellona Pozzo di Gotto
Barcellona Pozzo di Gotto (ME): V. San Giovanni, 72 - 090.9701033
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Messina
Messina (ME): V. La farina, 64 - 346.0340045
Articoli Intervista Contatta
Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.

Acquedolci, Alcara li Fusi, Alì, Alì Terme, Antillo, Basicò, Brolo, Capizzi, Capri Leone, Caronia, Casalvecchio Siculo, Castel di Lucio, Castell'Umberto, Castelmola, Castroreale, Cesarò, Condrò, Falcone, Ficarra, Fiumedinisi, Floresta, Fondachelli-Fantina, Forza d'Agrò, Francavilla di Sicilia, Frazzanò, Furci Siculo, Furnari, Gaggi, Gallodoro, Giardini-Naxos, Gioiosa Marea, Graniti, Gualtieri Sicaminò, Itala, Leni, Letojanni, Librizzi, Limina, Lipari, Longi, Malfa, Malvagna, Mandanici, Mazzarrà Sant'Andrea, Merì, Milazzo, Militello Rosmarino, Mirto, Mistretta, Moio Alcantara, Monforte San Giorgio, Mongiuffi Melia, Montagnareale, Montalbano Elicona, Motta Camastra, Motta d'Affermo, Naso, Nizza di Sicilia, Novara di Sicilia, Oliveri, Pace del Mela, Pagliara, Pettineo, Piraino, Raccuja, Reitano, Roccafiorita, Roccalumera, Roccavaldina, Roccella Valdemone, Rodì Milici, San Filippo del Mela, San Fratello, San Marco d'Alunzio, San Pier Niceto, San Piero Patti, San Salvatore di Fitalia, San Teodoro, Sant'Alessio Siculo, Sant'Angelo di Brolo, Santa Domenica Vittoria, Santa Lucia del Mela, Santa Marina Salina, Santa Teresa di Riva, Santo Stefano di Camastra, Saponara, Savoca, Scaletta Zanclea, Sinagra, Spadafora, Taormina, Terme Vigliatore, Torregrotta, Torrenova, Tortorici, Tripi, Tusa, Ucria, Valdina, Venetico e Villafranca Tirrena.

Reato di contravvenzione: cos’è
La contravvenzione è la violazione, anche involontaria e senza lesione, di un diritto altrui, di una norma o di un divieto di legge. È punita con arresto e/o ammenda. Es.: rifiuto di fornire i documenti a un pubblico ufficiale, disturbo della quiete pubblica, ubriachezza, ecc.
Prestito finalizzato o rateale
È una forma di finanziamento che consente di acquistare un bene o servizio ed entrarne subito in possesso, o di goderne, pagandolo a rate. Viene erogato dalla banca o dal rivenditore stesso. È legato all’acquisto che si effettua: acquisto a rate di mobili, auto, ecc.
Retribuzione
Il lavoratore ha il diritto di essere pagato per l’attività. La legge prevede varie forme di retribuzione, divise in "ordinarie" (a tempo; a cottimo) e "speciali" (in natura; provvigioni; partecipazione agli utili; differita). La somma minima è stabilita dai contratti collettivi in base ai vari settori lavorativi.
Ristrutturazione del debito
È un accordo tra debitore e creditore per modificare le condizioni relative al prestito. Le modifiche vengono richieste dal debitore e possono attenere: la riduzione della somma da restituire; la riduzione degli interessi maturati; la rimodulazione delle scadenze della restituzione.
Proprietà: apposizione termini
In tema di confini di proprietà, tale azione petitoria può essere promossa quando i confini sono chiari ma non "materialmente" delimitati. Es. Dino e Pino sanno quali siano i confini dei propri terreni ma questi non sono segnalati. Il Giudice impone loro di apporre chiari segni: es. pietre.
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
(da lunedì al venerdì - orario 9:00-13:30 / 14:15-17:45)