Avvocati a Messina Provincia

Avvocato Messina. Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio in provincia di Messina.
L'iscrizione all'Ordine degli Avvocati di tutti i professionisti presenti in questa pagina: "Avvocati Messina", è stata attentamente verificata dalla nostra Redazione.

Avvocato Messina. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Messina

Mappa
Avvocato Sant'Agata di Militello
Sant'Agata di Militello (ME): V. Puccini, 21 - 338.6523436
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Messina
Messina (ME): V. Lenzi, 5 - 090.6010023 - 340.8743001
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Messina
Messina (ME): V.le San Martino, 246 is. 88 - 346.4745663
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Rometta
Rometta (ME): V. Luigi Pirandello, 2 - 090.9962786
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Messina
Messina (ME): V. Nino Bixio, 89 - 090.696757
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Barcellona Pozzo di Gotto
Barcellona Pozzo di Gotto (ME): V. San Giovanni, 72 - 090.9701033
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Messina
Messina (ME): V. La farina, 64 - 346.0340045
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Capo d'Orlando
Capo d'Orlando (ME): V. Nino Mancari, 37 - 320.6393811
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Messina
Messina (ME): V. Centonze, 95 - 090.717601
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Messina
Messina (ME): V. Sciten, 23 - 331.3718429
Articoli Intervista Contatta
Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.

Acquedolci, Alcara li Fusi, Alì, Alì Terme, Antillo, Basicò, Brolo, Capizzi, Capri Leone, Caronia, Casalvecchio Siculo, Castel di Lucio, Castell'Umberto, Castelmola, Castroreale, Cesarò, Condrò, Falcone, Ficarra, Fiumedinisi, Floresta, Fondachelli-Fantina, Forza d'Agrò, Francavilla di Sicilia, Frazzanò, Furci Siculo, Furnari, Gaggi, Gallodoro, Giardini-Naxos, Gioiosa Marea, Graniti, Gualtieri Sicaminò, Itala, Leni, Letojanni, Librizzi, Limina, Lipari, Longi, Malfa, Malvagna, Mandanici, Mazzarrà Sant'Andrea, Merì, Milazzo, Militello Rosmarino, Mirto, Mistretta, Moio Alcantara, Monforte San Giorgio, Mongiuffi Melia, Montagnareale, Montalbano Elicona, Motta Camastra, Motta d'Affermo, Naso, Nizza di Sicilia, Novara di Sicilia, Oliveri, Pace del Mela, Pagliara, Pettineo, Piraino, Raccuja, Reitano, Roccafiorita, Roccalumera, Roccavaldina, Roccella Valdemone, Rodì Milici, San Filippo del Mela, San Fratello, San Marco d'Alunzio, San Pier Niceto, San Piero Patti, San Salvatore di Fitalia, San Teodoro, Sant'Alessio Siculo, Sant'Angelo di Brolo, Santa Domenica Vittoria, Santa Lucia del Mela, Santa Marina Salina, Santa Teresa di Riva, Santo Stefano di Camastra, Saponara, Savoca, Scaletta Zanclea, Sinagra, Spadafora, Taormina, Terme Vigliatore, Torregrotta, Torrenova, Tortorici, Tripi, Tusa, Ucria, Valdina, Venetico e Villafranca Tirrena.

Impresa: segni distintivi
La legge prevede e disciplina i segni distintivi, ossia gli elementi utili a connotare, identificare e individuare un’impresa e l’attività della stessa. Tali segni sono: la ditta (obbligatoria); l’insegna (facoltativa); il marchio (può essere registrato e dura 10 anni, rinnovabili).
Prestito fiduciario: cos’è
È un finanziamento non finalizzato (non legato ad un acquisto) che viene concesso al richiedente sulla semplice fiducia: l’istituto di credito non pretende garanzie materiali, ma solo i documenti che dimostrino la sua posizione sociale, economica e la possibilità di rendere il prestito.
Incapacità relativa: Emancipati
Se una persona di 16 anni ha ottenuto dal Tribunale il permesso di sposarsi, diventa "emancipata". Può gestire da sola l’ordinaria amministrazione, ma non quella straordinaria, per la cui gestione deve essere affiancato da un curatore (nominato dal Giudice) che lo assista nelle decisioni.
Pegno e ipoteca: differenza
Sono entrambi contratti a garanzia di pagamento di debiti, assicurati da un bene, stipulati tra debitore e creditore. Il pegno ha come garanzia di estinzione del debito beni mobili (es. auto o titoli di credito); l’ipoteca, invece, ha come garanzia beni immobili (es. casa, un terreno).
Adozione di minore: requisiti
La coppia che voglia adottare un bambino deve essere formata da un uomo e una donna, sposati da almeno 3 anni. I coniugi devono avere almeno 18 anni in più del bambino, ma non più di 45. La coppia deve essere idonea, ossia capace di accudire, mantenere, istruire ed educare il bambino.
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
(da lunedì al venerdì - orario 9:00-13:30 / 14:15-17:45)