Avvocati a Caserta Provincia

Avvocato Caserta. Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio in provincia di Caserta.
L'iscrizione all'Ordine degli Avvocati di tutti i professionisti presenti in questa pagina: "Avvocati Caserta", è stata attentamente verificata dalla nostra Redazione.

Avvocato Caserta. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Caserta

Avv. Maria Stellato: Avvocato - San Prisco Avvocato Civilista Condominio Infortunistica Stradale Risarcimento dei Danni Diritto del Lavoro Diritto di Famiglia Mappa
Avvocato San Prisco
San Prisco (CE): V. Gianfrotta, 67 - 0823.795023 - 347.6045952
Foto Articoli Intervista
Avvocato Civilista. Si occupa di Diritto di Famiglia, Diritto del Lavoro, Condominio, Infortunistica Stradale e Risarcimento dei Danni a San Prisco. Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Aversa
Aversa (CE): V. dell'archeologia, 2 - 081.2774000
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Vitulazio
Vitulazio (CE): Vico Firenze, 10 - 320.4064092
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Caserta
Caserta (CE): C.so Trieste, 24 - 0823.321603
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Santa Maria Capua Vetere
Santa Maria Capua Vetere (CE): C.so Garibaldi, 108 - 0823.847572
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Capriati a Volturno
Capriati a Volturno (CE): C.da Fontanelle, 9 - 0823.944247
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Capua
Capua (CE): C.so Gran Priorato di Malta, 60 - 0823.961476
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Caserta
Caserta (CE): V. Douhet, 2/A - 081.19579593
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Santa Maria Capua Vetere
Santa Maria Capua Vetere (CE): V. Carlo Santagata, 73 - 0823.890230
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Sant'Arpino
Sant'Arpino (CE): V. Pennacchio, 3 - 347.3308582
Articoli Intervista Contatta
Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.

Ailano, Alife, Alvignano, Arienzo, Baia e Latina, Bellona, Caianello, Caiazzo, Calvi Risorta, Camigliano, Cancello ed Arnone, Capodrise, Carinaro, Carinola, Casagiove, Casal di Principe, Casaluce, Casapesenna, Casapulla, Castel Campagnano, Castel di Sasso, Castel Morrone, Castel Volturno, Castello del Matese, Cellole, Cervino, Ciorlano, Conca della Campania, Curti, Dragoni, Falciano del Massico, Fontegreca, Formicola, Francolise, Frignano, Gallo Matese, Galluccio, Giano Vetusto, Gioia Sannitica, Grazzanise, Gricignano di Aversa, Letino, Liberi, Lusciano, Macerata Campania, Maddaloni, Marcianise, Marzano Appio, Mignano Monte Lungo, Mondragone, Orta di Atella, Parete, Pastorano, Piana di Monte Verna, Piedimonte Matese, Pietramelara, Pietravairano, Pignataro Maggiore, Pontelatone, Portico di Caserta, Prata Sannita, Pratella, Presenzano, Raviscanina, Recale, Riardo, Rocca d'Evandro, Roccaromana, Rocchetta e Croce, Ruviano, San Cipriano d'Aversa, San Felice a Cancello, San Gregorio Matese, San Marcellino, San Marco Evangelista, San Nicola la Strada, San Pietro Infine, San Potito Sannitico, San Tammaro, Sant'Angelo d'Alife, Santa Maria a Vico, Santa Maria la Fossa, Sessa Aurunca, Sparanise, Succivo, Teverola, Tora e Piccilli, Trentola-Ducenta, Vairano Patenora, Valle Agricola, Valle di Maddaloni, Villa di Briano e Villa Literno.

Diffamazione a mezzo internet
Per la legge è diffamazione anche l’offesa realizzata "a mezzo stampa" ed in qualunque altra "forma di pubblicità". Il web rientra in questa categoria per cui, se veniamo offesi da qualcuno su internet, possiamo agire legalmente con una querela per diffamazione.
Impugnazione della sentenza
Impugnare una sentenza significa richiedere una modifica o la cancellazione della decisione presa dal giudice (la sentenza appunto), tramite ricorso, reclamo, appello, ecc, perché la si ritiene errata o ingiusta. L’impugnazione comporta l’avvio di un nuovo grado di giudizio.
Difensore d’Ufficio: chi è
Nel procedimento penale è l’avvocato nominato dallo Stato per l’indagato/imputato che non abbia ancora nominato il proprio difensore di fiducia o che ne sia rimasto privo. Le spese legali sono a carico dell’indagato. L’Avvocato deve essere iscritto nel registro dei difensori d’ufficio.
Denuncia e querela: differenze
La denuncia può essere presentata da chiunque sia a conoscenza che un reato è stato commesso, anche se non compiuto contro il denunciante.

La querela, invece, è la dichiarazione fatta direttamente da chi ha subito un reato (vittima o persona offesa).
Concorrenza: norme Antitrust
Nel mercato europeo, Italia inclusa, la circolazione delle merci e della concorrenza è libera, le aziende devono però attenersi alle norme Antitrust. Queste sono un insieme di regole e divieti volti a impedire che le imprese danneggino il mercato e quindi il consumatore.
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
(da lunedì al venerdì - orario 9:00-13:30 / 14:15-17:45)