Avvocati a Napoli Provincia

Avvocato Napoli. Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio in provincia di Napoli.
L'iscrizione all'Ordine degli Avvocati di tutti i professionisti presenti in questa pagina: "Avvocati Napoli", è stata attentamente verificata dalla nostra Redazione.

Avvocato Napoli. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Napoli

Mappa
Avvocato Sant'Anastasia
Sant'Anastasia (NA): V. Primicerio P.co Dei Fiori, 61-63 (ex 53) - 333.7022179
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Forio
Forio (NA): V. Vecchia, 45 - 349.6930291
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Giugliano in Campania
Giugliano in Campania (NA): Lago Patria V.le Oleandri, 40 - 330.555808
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Napoli
Napoli (NA): V. B. Corenzio, 9 - 081.5568557
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Napoli
Napoli (NA): P.ZZA Vanvitelli, 10 (Napoli) - 392.0033331
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Torre del Greco
Torre del Greco (NA): V. Roma, 80 - 335.206172
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Napoli
Napoli (NA): V. Riviera di Chiaia, 263 - 393.9293728 - 081.5055581
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Napoli
Napoli (NA): V. Mergellina, 50 - 081.19009435
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Castellammare di Stabia
Castellammare di Stabia (NA): V.Don Minzoni, 107 - 339.88.63.944 - 081.8701194
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Sorrento
Sorrento (NA): V. Marziale, 45 - 081.8072901
Articoli Intervista Contatta
Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.

Afragola, Agerola, Anacapri, Arzano, Bacoli, Barano d'Ischia, Boscoreale, Boscotrecase, Brusciano, Caivano, Calvizzano, Camposano, Capri, Carbonara di Nola, Cardito, Casalnuovo di Napoli, Casamarciano, Casamicciola Terme, Casandrino, Casavatore, Casola di Napoli, Castello di Cisterna, Cercola, Cicciano, Cimitile, Comiziano, Crispano, Ercolano, Frattaminore, Gragnano, Grumo Nevano, Lacco Ameno, Lettere, Liveri, Massa di Somma, Massa Lubrense, Melito di Napoli, Monte di Procida, Mugnano di Napoli, Pimonte, Poggiomarino, Pollena Trocchia, Pomigliano d'Arco, Pompei, Pozzuoli, Procida, Qualiano, Quarto, Roccarainola, San Gennaro Vesuviano, San Giorgio a Cremano, San Giuseppe Vesuviano, San Paolo Bel Sito, San Sebastiano al Vesuvio, San Vitaliano, Sant'Agnello, Sant'Antimo, Sant'Antonio Abate, Santa Maria la Carità, Saviano, Scisciano, Serrara Fontana, Somma Vesuviana, Striano, Terzigno, Torre Annunziata, Trecase, Tufino, Vico Equense, Villaricca, Visciano e Volla.

Chi è l’imputato?
È il "sospettato" che, al termine dell’indagine preliminare condotta dal Pubblico Ministero, risulta responsabile di un determinato reato e per questo viene rinviato a giudizio. Nei suoi confronti si instaura un processo penale.
Reato di contravvenzione: cos’è
La contravvenzione è la violazione, anche involontaria e senza lesione, di un diritto altrui, di una norma o di un divieto di legge. È punita con arresto e/o ammenda. Es.: rifiuto di fornire i documenti a un pubblico ufficiale, disturbo della quiete pubblica, ubriachezza, ecc.
Segni distintivi: insegna
È il simbolo esposto fuori dai locali dell’impresa, che la rende riconoscibile. Può essere composta da parole e/o immagini. Deve rispettare i criteri di originalità, novità e verità. Per esporre un’insegna occorre: informarsi sulle norme in materia (in comune); pagare la tassa comunale.
Colpa medica: Imperizia
Consiste nella mancanza di adeguata formazione, capacità ed esperienza nella gestione di un caso. È imperito il medico che sbaglia la diagnosi perché non conosce o riconosce i sintomi; non coglie la gravità del paziente perché non è competente sulla specifica malattia.
Infortuni domestici: assicurazione
Conosciuta anche come “assicurazione per le casalinghe”, riguarda in realtà tutti coloro che si occupano della propria abitazione a tempo pieno. È una polizza assicurativa obbligatoria, destinata a chi ha un’età compresa tra 18 e 65 anni e svolge gratuitamente e unicamente questa attività.
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
(da lunedì al venerdì - orario 9:00-13:30 / 14:15-17:45)