Avvocati a Scandicci Città

Avvocato Scandicci (Firenze). Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio nella città di Scandicci (FI).
Cerca nell'elenco online degli Avvocati di Scandicci: per ricevere una consulenza legale puoi chiedere un appuntamento. Tutti i professionisti presenti su HT-Avvocati.it sono iscritti all'albo, sono stati verificati presso l'Ordine di appartenenza.

Avvocato Scandicci: Avvocati e Cassazionisti a Scandicci

Avv. Marco Magherini: Avvocato - Scandicci Avvocato Civilista Condominio Infortunistica Stradale Risarcimento dei Danni Recupero Crediti Diritto di Famiglia Mappa
Avvocato Scandicci
Scandicci (FI): V. San Colombano, 147 - 055.7311338 - 339.4947468
Foto Articoli Intervista
Avvocato Civilista. Si occupa di Condominio, Infortunistica Stradale, Risarcimento dei Danni, Diritto di Famiglia e Recupero Crediti a Scandicci. Contatta
Avv. Agnese Milianelli: Avvocato - Scandicci Liti condominiali Risarcimento dei Danni Recupero Crediti Diritto del Lavoro Diritto di Famiglia Diritto alla Privacy Diritto alla Privacy Diritto alla Privacy Mappa
Avvocato Scandicci
Scandicci (FI): V. Arturo Faldi, 21 - 055.2466902 - 347.6121166
Foto Articoli Intervista
Si occupa di Diritto alla Privacy, Liti condominiali, Risarcimento dei Danni, Diritto di Famiglia, Recupero Crediti e Diritto del Lavoro a Scandicci. Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Scandicci
Scandicci (FI): V. Roma, 105 - 055.7351255
Articoli Intervista Contatta
Responsabilità Civile: soggettiva e oggettiva
La responsabilità civile è:
soggettiva, quando provoco un danno, con “colpa” (distrazione) oppure “dolo” (lo faccio di proposito);
oggettiva, in casi specifici previsti dalla legge in cui non sono io artefice del danno, ma ne sono responsabile (per es. il mio cane distrugge qualcosa)
Pirateria informatica: sanzioni.
In Italia chi vende copie illegali di libri, musica, video ecc. viola la Legge sul Diritto d’Autore. Le sanzioni possono essere in questi casi anche penali: si va dal pagamento di multe che possono arrivare alle 15.000 € alla detenzione in carcere (da minimo di 6 mesi a 3 anni).
Denuncia e querela: differenze
La denuncia può essere presentata da chiunque sia a conoscenza che un reato è stato commesso, anche se non compiuto contro il denunciante.

La querela, invece, è la dichiarazione fatta direttamente da chi ha subito un reato (vittima o persona offesa).
Chi è il Magistrato ordinario?
Il Magistrato o Giudice ordinario (anche detto "togato") è un funzionario pubblico nominato tramite concorso pubblico per esami indetto dal Ministero della Giustizia.
Reati concorsuali: quali sono
Tra i principali reati concorsuali (o fallimentari) rientrano: la bancarotta semplice; la bancarotta fraudolenta; il ricorso abusivo al credito; denuncia di creditori inesistenti e altre inosservanze. Ogni reato è punito con pene detentive, che variano dai 6 mesi ai 10 anni.
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine, dal lunedì al venerdì: 9:00-13:30