Avvocati a Bologna Provincia

Avvocato Bologna. Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio in provincia di Bologna.
L'iscrizione all'Ordine degli Avvocati di tutti i professionisti presenti in questa pagina: "Avvocati Bologna", è stata attentamente verificata dalla nostra Redazione.

Avvocato Bologna. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Bologna

Avv. Ilaria Draghetti: Avvocato - Bologna Medicina Avvocato Civilista Condominio Responsabilità Civile Risarcimento dei Danni Diritto di Famiglia Mappa
Avvocato Bologna Medicina
Bologna (BO): V. del Perugino, 4 - 051.0456765
Medicina (BO): V. Paolo Filippini, 20 - 051.0456765
Foto Articoli Intervista
Avvocato Civilista. Si occupa di Condominio, Responsabilità Civile, Risarcimento dei Danni e Diritto di Famiglia a Bologna e Medicina. Contatta
Mappa
Avvocato Bologna
Bologna (BO): V. Guerrazzi, 30 - 328.1035421
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Bologna
Bologna (BO): V. Aurelio Saffi, 10 - 335.5350003
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Bologna
Bologna (BO): P.zza Trento e Trieste, 2 - 333.4285641
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Bologna
Bologna (BO): V.della Barca, 19 - 051.436359
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato San Lazzaro di Savena
San Lazzaro di Savena (BO): V. Renato Benassi, 110 - 051.4113222 - 348.4645636
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Bologna
Bologna (BO): V.le Panzacchi, 19 - 335.5210348
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Bologna
Bologna (BO): V. Cartoleria, 12 - 338.6438536
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Bologna
Bologna (BO): V. G. Mazzini, 148 - 051.303908
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Bologna
Bologna (BO): V. Garibaldi, 1 - 051.581970
Articoli Intervista Contatta
Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.

Alto Reno Terme, Anzola dell'Emilia, Argelato, Baricella, Bentivoglio, Borgo Tossignano, Budrio, Calderara di Reno, Camugnano, Casalecchio di Reno, Casalfiumanese, Castel d'Aiano, Castel del Rio, Castel di Casio, Castel Guelfo di Bologna, Castel Maggiore, Castel San Pietro Terme, Castello d'Argile, Castenaso, Castiglione dei Pepoli, Crevalcore, Dozza, Fontanelice, Gaggio Montano, Galliera, Granarolo dell'Emilia, Grizzana Morandi, Imola, Lizzano in Belvedere, Loiano, Marzabotto, Minerbio, Molinella, Monghidoro, Monte San Pietro, Monterenzio, Monzuno, Mordano, Ozzano dell'Emilia, Pianoro, Pieve di Cento, Sala Bolognese, San Benedetto Val di Sambro, San Giorgio di Piano, San Giovanni in Persiceto, San Pietro in Casale, Sant'Agata Bolognese, Sasso Marconi, Valsamoggia e Vergato.

Pegno e ipoteca: differenza
Sono entrambi contratti a garanzia di pagamento di debiti, assicurati da un bene, stipulati tra debitore e creditore. Il pegno ha come garanzia di estinzione del debito beni mobili (es. auto o titoli di credito); l’ipoteca, invece, ha come garanzia beni immobili (es. casa, un terreno).
Separazione Giudiziale
I coniugi non sono in accordo, o perché è solo uno dei due a volere la separazione, o perché non raggiungono un accordo sugli aspetti personali e patrimoniali. Il Giudice decide per loro, tramite decreto, i termini della separazione (beni, mantenimento, figli, ecc).
Successione legittima: cos’è
È il tipo di successione che avviene in assenza di testamento. Il patrimonio del defunto viene distribuito (in proporzioni diverse) tra gli eredi legittimi: coniuge; figli (legittimi, naturali, adottivi); genitori e ascendenti (nonni, fratelli); parenti (fino al 6° grado).
Consulente Tecnico di Parte
Il C.T.P. è un esperto in una specifica materia (es. geometra, commercialista, medico) che, insieme all’avvocato, assiste la parte in causa, curandone gli interessi solo in riferimento alla propria specifica competenza tecnica. È nominato dall’Avvocato o dal cliente stesso.
Incapacità relativa: Inabilitati
Sono persone che soffrono di disturbi mentali lievi, sono sorde e/o mute, oppure "sperperano" i soldi (es. i giocatori di azzardo, i dipendenti da sostanze). Possono gestire la straordinaria amministrazione solo se assistiti da un curatore (nominato dal Giudice).
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
(da lunedì al venerdì - orario 9:00-13:30 / 14:15-17:45)