Avvocati a Bologna Provincia

Avvocato Bologna. Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio in provincia di Bologna.
L'iscrizione all'Ordine degli Avvocati di tutti i professionisti presenti in questa pagina: "Avvocati Bologna", è stata attentamente verificata dalla nostra Redazione.

Avvocato Bologna. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Bologna

Avv. Ilaria Draghetti: Avvocato - Bologna Medicina Avvocato Civilista Condominio Responsabilità Civile Risarcimento dei Danni Diritto di Famiglia Mappa
Avvocato Bologna Medicina
Bologna (BO): V. del Perugino, 4 - 051.0456765
Medicina (BO): V. Paolo Filippini, 20 - 051.0456765
Foto Articoli Intervista
Avvocato Civilista. Si occupa di Condominio, Responsabilità Civile, Risarcimento dei Danni e Diritto di Famiglia a Bologna e Medicina. Contatta
Mappa
Avvocato Casalecchio di Reno
Casalecchio di Reno (BO): V. Caravaggio, 34 - 051.5871454
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Zola Predosa
Zola Predosa (BO): V. Rigosa, 6 - 051.244604
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Bologna
Bologna (BO): V. Belfiore, 1/1a - 328.2512602
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Bologna
Bologna (BO): V. Garibaldi, 1 - 051.581970
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Bologna
Bologna (BO): V. F. Cilea, 12 - 338.1471844
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Bologna
Bologna (BO): V. Nosadella, 57 - 051.6446804 - 349.5650801
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Malalbergo
Malalbergo (BO): V. Luigi Gardi, 26 - 051.6601047
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato San Lazzaro di Savena
San Lazzaro di Savena (BO): V. Renato Benassi, 110 - 051.4113222 - 348.4645636
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Bologna
Bologna (BO): V. Saragozza, 18 - 338.9782128
Articoli Intervista Contatta
Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.

Alto Reno Terme, Anzola dell'Emilia, Argelato, Baricella, Bentivoglio, Borgo Tossignano, Budrio, Calderara di Reno, Camugnano, Casalfiumanese, Castel d'Aiano, Castel del Rio, Castel di Casio, Castel Guelfo di Bologna, Castel Maggiore, Castel San Pietro Terme, Castello d'Argile, Castenaso, Castiglione dei Pepoli, Crevalcore, Dozza, Fontanelice, Gaggio Montano, Galliera, Granarolo dell'Emilia, Grizzana Morandi, Imola, Lizzano in Belvedere, Loiano, Marzabotto, Minerbio, Molinella, Monghidoro, Monte San Pietro, Monterenzio, Monzuno, Mordano, Ozzano dell'Emilia, Pianoro, Pieve di Cento, Sala Bolognese, San Benedetto Val di Sambro, San Giorgio di Piano, San Giovanni in Persiceto, San Pietro in Casale, Sant'Agata Bolognese, Sasso Marconi, Valsamoggia e Vergato.

Proprietà: specificazione
Si diventa proprietari delle cose che si creano utilizzando la materia prima di altri. Es.: se Luca mi dà la sua seta per cucire una camicia, questa diventa mia, devo solo pagare la seta a Luca. Ma se la seta vale più della camicia, questa è di proprietà di Luca, il quale dovrà pagarmi la manodopera.
Giudici di merito: chi sono
Sono i giudici di primo e secondo grado (quest’ultimo detto "di appello") che sono chiamati a decidere in merito al fatto giuridico (es. risarcimento danno).

Valutano le ragioni delle parti, interpretano i fatti e le prove; sulla base di quanto udito e letto formulano il giudizio (sentenza).
Responsabilità medica contrattuale
Si ha quando un medico (o struttura sanitaria) non rispetta ciò che gli impone il contratto stipulato con il paziente, motivo per il quale gli provoca un danno. In questo caso la vittima non è obbligata a dimostrare la colpa del medico per chiedere ed ottenere un risarcimento.
Società di persone
Questo tipo di società sono a responsabilità illimitata e solidale: ogni socio risponde per sé e per gli altri, anche con il proprio patrimonio personale. Se un socio non riesce a pagare con il proprio patrimonio i debiti di impresa, gli altri soci devono pagare per lui.
Incapacità totale di agire
Per la legge è incapace di agire chi non è in grado, in modo assoluto, di provvedere da solo ai propri interessi e quindi necessita di un terzo (genitore, giudice, tutore) che decida in suo nome e per suo conto. Sono legalmente incapaci: i minorenni, gli interdetti giudiziali e legali.
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
(da lunedì al venerdì - orario 9:00-13:30 / 14:15-17:45)