Avvocato Firenze: Avvocati e Cassazionisti a Firenze
Avvocato Cassazionista Firenze
Firenze (FI): V. C. Landino, 14 - 055.490672 - 055.484856
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Cassazionista Firenze
Firenze (FI): V. A. Miccinesi, 2 - 055.353758
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Cassazionista Firenze
Firenze (FI): V. Maragliano, 100 - 347.0593751
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Cassazionista Firenze
Firenze (FI): V. Luigi Morandi, 48 - 055.2480061
Articoli
Intervista
Contatta Risultati: 1 23
Congedo di maternità: Inps
Le lavoratrici iscritte all’Inps, durante il periodo di astensione da lavoro per congedo di maternità, hanno diritto ad una indennità, cioè ad una somma di denaro che corrisponde ad una percentuale del normale stipendio (80% di ciò che guadagnano giornalmente). La somma è anticipata in busta paga dal datore di lavoro.
Locazioni: spese locatore
Le spese a carico del locatore (proprietario) sono quelle che rientrano nella straordinaria manutenzione. Per esempio: installazione, sostituzione e adeguamenti di legge per impianti elettrici, idraulici, di condizionamento, di riscaldamento, videocitofoni...
Locazioni: sublocazioni
Se non è diversamente previsto nel contratto, il locatario può sublocare (subaffitare) ad altri il bene che ha in affitto. In caso di locazioni ad uso abitativo può ad es. subaffittare una stanza. Il locatore deve essere informato sulle generalità del sublocatario e sulla durata della sublocazione.
Società di persone
Questo tipo di società sono a responsabilità illimitata e solidale: ogni socio risponde per sé e per gli altri, anche con il proprio patrimonio personale. Se un socio non riesce a pagare con il proprio patrimonio i debiti di impresa, gli altri soci devono pagare per lui.
Festività
Sono giorni in cui il lavoratore può astenersi dall’attività percependo comunque la normale retribuzione giornaliera. Coincidono con ricorrenze nazionali e religiose (per es. Natale) e in Italia sono in tutto 12. A questi si aggiunge di solito il giorno in cui si festeggia il Santo Patrono, ma solo per chi lavora in quel Comune.