Avvocato Treviso. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Treviso
Avvocato Treviso
Treviso (TV): Galleria Bailo, 11 - 0422.541802 - 368.3798289
Foto Articoli
Intervista
Avvocato Civilista. Si occupa di Diritto di Famiglia, Eredità, Recupero Crediti e Diritto del Lavoro a Treviso. | Contatta |
Avvocato Treviso
Treviso (TV): V. E. Barbaro, 3 - 340.6701385
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Castelfranco Veneto
Castelfranco Veneto (TV): V. del Credito, 26/7 - 0423.400313
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Treviso
Treviso (TV): V. Montello, 83/9 - 0422.1783688
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Cassazionista Castelfranco Veneto
Castelfranco Veneto (TV): V. Mascagni, 7 - 348.5415759
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Asolo
Asolo (TV): V.le Tiziano, 17 - 0423.55318
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Quinto di Treviso
Quinto di Treviso (TV): V. Vittorio Emanuele, 28 - 0422.583125
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Treviso
Treviso (TV): V. Roma, 20 - 0422.541582
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Oderzo
Oderzo (TV): V. Degli Alpini, 1 - 0422.1561107
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Cassazionista Motta di Livenza
Motta di Livenza (TV): V. Argine a Destra, 3 - 0422.861570
Articoli
Intervista
Contatta Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.
Altivole, Arcade, Borso del Grappa, Breda di Piave, Caerano di San Marco, Cappella Maggiore, Carbonera, Casale sul Sile, Casier, Castelcucco, Castello di Godego, Cavaso del Tomba, Cessalto, Chiarano, Cimadolmo, Cison di Valmarino, Codognè, Colle Umberto, Conegliano, Cordignano, Cornuda, Crespano del Grappa, Crocetta del Montello, Farra di Soligo, Follina, Fontanelle, Fonte, Fregona, Gaiarine, Giavera del Montello, Godega di Sant'Urbano, Gorgo al Monticano, Istrana, Loria, Mansuè, Mareno di Piave, Maser, Maserada sul Piave, Meduna di Livenza, Miane, Mogliano Veneto, Monastier di Treviso, Monfumo, Montebelluna, Morgano, Moriago della Battaglia, Nervesa della Battaglia, Ormelle, Orsago, Paderno del Grappa, Paese, Pederobba, Pieve di Soligo, Ponte di Piave, Ponzano Veneto, Portobuffolè, Possagno, Povegliano, Preganziol, Refrontolo, Resana, Revine Lago, Riese Pio X, Roncade, Salgareda, San Biagio di Callalta, San Fior, San Pietro di Feletto, San Polo di Piave, San Vendemiano, San Zenone degli Ezzelini, Santa Lucia di Piave, Sarmede, Segusino, Sernaglia della Battaglia, Silea, Spresiano, Susegana, Tarzo, Trevignano, Valdobbiadene, Vazzola, Vedelago, Vidor, Villorba, Vittorio Veneto, Volpago del Montello, Zenson di Piave e Zero Branco.
Diritto alla vita e all’integrità fisica
Coincide spesso con il "diritto alla salute": ogni persona ha il diritto di vivere una vita dignitosa godendo di uno stato di salute ottimale. Per questo ciascuno di noi è tutelato dalla legge contro qualunque azione possa danneggiarci, grazie a Codice Civile e Codice Penale.
Reato di delitto: cos’è
Il delitto è una grave violazione (dolosa o colposa) di una norma che comporta pericolo o danno per l’integrità fisica di qualcuno o lede interessi e diritti protetti dalla legge. È punito con ergastolo, reclusione e multa. Es. di delitto: violenza sessuale, omicidio, rapina, corruzione, ecc.
Responsabilità Civile: Contrattuale, Precontrattuale ed Extracontrattuale
La responsabilità civile è:
contrattuale, quando non rispetto il contratto;
precontrattuale, quando non rispetto l’obbligo di correttezza e buonafede durante le trattative;
extracontrattuale, in tutti i casi in cui compio azioni illecite che provocano danni.
Contratti: effetti reali
Con effetti reali si intende il trasferimento da una persona a un’altra, tramite un contratto, dei diritti reali (es. la proprietà) o altri diritti (es. usufrutto): se firmo un contratto per comprare un appartamento, "l’effetto reale" sarà che la proprietà viene trasferita a me.
Matrimonio Concordatario: trascrizione
Il matrimonio assume la piena forma legale, e quindi produce effetti anche civili, solo se l’atto di matrimonio viene trascritto nel registro dello stato civile presso il comune. L’atto di matrimonio deve essere inviato al comune, per la trascrizione, entro 5 giorni dalle celebrazione delle nozze.