Avvocato Belluno. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Belluno
Avvocato Agordo
Agordo (BL): P.zza Libertà, 11 - 0437.442204
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Belluno
Belluno (BL): P.zza dei Martiri, 8 - 0437.380769
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Cassazionista Belluno
Belluno (BL): V. Matteotti, 8 - 0437.942180
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Belluno
Belluno (BL): V. Ippolito Caffi, 20 - 0437.944599 - 339.4130682
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Agordo
Agordo (BL): P.zza Libertà 11, - 0437.442204
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Cassazionista Belluno
Belluno (BL): V. Psaro, 1 - 0437.940100
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Sedico
Sedico (BL): V. Dino Buzzati, 22 - 340.3322018 - 0437.847271
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Belluno
Belluno (BL): V.le Fantuzzi, 11/a - 340.2880606
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Belluno
Belluno (BL): V. Garibaldi, 78 - 333.5949873
Articoli
Intervista
Contatta Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.
Agordo, Alano di Piave, Alleghe, Alpago, Arsiè, Auronzo di Cadore, Borca di Cadore, Calalzo di Cadore, Canale d'Agordo, Cencenighe Agordino, Cesiomaggiore, Chies d'Alpago, Cibiana di Cadore, Colle Santa Lucia, Comelico Superiore, Cortina d'Ampezzo, Danta di Cadore, Domegge di Cadore, Falcade, Feltre, Fonzaso, Gosaldo, La Valle Agordina, Lamon, Lentiai, Limana, Livinallongo del Col di Lana, Longarone, Lorenzago di Cadore, Lozzo di Cadore, Mel, Ospitale di Cadore, Pedavena, Perarolo di Cadore, Pieve di Cadore, Ponte nelle Alpi, Quero Vas, Rivamonte Agordino, Rocca Pietore, San Gregorio nelle Alpi, San Nicolò di Comelico, San Pietro di Cadore, San Tomaso Agordino, San Vito di Cadore, Santa Giustina, Santo Stefano di Cadore, Sappada, Selva di Cadore, Seren del Grappa, Sospirolo, Soverzene, Sovramonte, Taibon Agordino, Tambre, Trichiana, Val di Zoldo, Vallada Agordina, Valle di Cadore, Vigo di Cadore, Vodo Cadore, Voltago Agordino e Zoppè di Cadore.
Acquisto Proprietà: unione
Quando più proprietari uniscono i propri beni (ad es: chi un diamante, chi un anello) per dare forma ad un nuovo bene (anello con diamante) ciascuno diventa proprietario di questo bene finale (gioiello) in maniera proporzionale al bene iniziale messo a disposizione.
Diritto di proprietà
Nel nostro ordinamento giuridico la proprietà privata è un diritto. La legge, infatti, prevede che il proprietario di un bene (mobile e immobile) possa disporne e goderne pienamente e in modo esclusivo, purché rispetti limiti e obblighi imposti dalla legge.
Brevetto: cos’è
Il brevetto è un titolo giuridico che riconosce all’inventore di un’opera (oggetto, metodo, procedimento) la titolarità esclusiva di sfruttamento della stessa (produzione, vendita), entro un limite temporale (max 20 anni) e geografico (nazionale, europeo, internazionale) definito.
Matrimonio: comunione beni
È il regime patrimoniale legale ("automatico" se i coniugi non dichiarano altra volontà). Prevede che tutti i beni acquisiti dalla famiglia dopo il matrimonio (auto, casa, mobili, utili dell’azienda familiare, risparmi, ecc), vadano a comporre il patrimonio comune.
Diritto Pubblico: cos’è
È quella parte del Diritto dedicata a studio e applicazione delle norme che regolano funzione e organizzazione dello Stato, di Enti e Istituzioni ad esso collegati (Scuola, Sanità, Pubblica Amministrazione, ecc) e i rapporti tra gli stessi e il cittadino. Tutela l’interesse collettivo.