Avvocato Venezia. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Venezia
Avvocato San Donà di Piave
San Donà di Piave (VE): V. Vizzotto, 39 - 0421.330205
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato San Donà di Piave
San Donà di Piave (VE): Galleria Leon Bianco, 2 - 0421.330064
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Scorzè
Scorzè (VE): V. Bigolo, 5 - 041.5840660
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Santa Maria di Sala
Santa Maria di Sala (VE): V. Roma, 14 - 041.8627665
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Mestre
Mestre (VE): V. Andrea Costa, 20/E - 041.975041
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Spinea
Spinea (VE): V. Alfieri, 2 - 347.9762725
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Spinea
Spinea (VE): V.le Viareggio, 65 - 041.992057 - 349.5542270
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Venezia
Venezia (VE): C.so Del Popolo, 67 - 041.8020453
Articoli
Intervista
Contatta Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.
Annone Veneto, Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Camponogara, Caorle, Cavallino-Treporti, Cavarzere, Ceggia, Chioggia, Cinto Caomaggiore, Cona, Concordia Sagittaria, Dolo, Eraclea, Fiesso d'Artico, Fossalta di Piave, Fossalta di Portogruaro, Fossò, Gruaro, Jesolo, Marcon, Martellago, Meolo, Mira, Mirano, Musile di Piave, Noale, Noventa di Piave, Pianiga, Portogruaro, Pramaggiore, Quarto d'Altino, Salzano, San Michele al Tagliamento, San Stino di Livenza, Stra, Teglio Veneto, Torre di Mosto e Vigonovo.
Contratto di franchising
È il contratto col quale un imprenditore (franchisor), previo compenso, accorda ad un altro imprenditore (franchisee) il diritto di vendere i suoi prodotti o servizi, usando il suo marchio e i suoi segni distintivi. Es. le catene di negozi uguali in Italia e all’estero: calze, fast food, ecc.
Lavoro parasubordinato: cos’è
È quel rapporto di lavoro grazie al quale una persona da un lato esegue l’attività in piena autonomia, dall’altro deve comunque rispettare necessità, finalità, organizzazione dell’azienda. Tipici contratti di lavoro parasubordinato sono CO.CO.CO. e CO.CO.PRO.
Contratto di permuta: cos’è
È un contratto consensuale attraverso il quale due persone si "scambiano" la proprietà di beni, senza esborso di denaro. Due persone possono quindi "barattare" tra loro: auto, case, terreni, oggetti, ecc. Lo scambio può riguardare beni già esistenti ma anche futuri.
Proprietà: commistione
Si ha quando più proprietari mettono insieme i propri beni (ad es: chi l’argilla, chi lo smalto, chi il colore) mescolandoli al fine di creare un nuovo bene (vaso decorato). La proprietà del nuovo bene sarà comune ma in proporzione al valore del bene iniziale messo a disposizione.
Pegno e ipoteca: differenza
Sono entrambi contratti a garanzia di pagamento di debiti, assicurati da un bene, stipulati tra debitore e creditore. Il pegno ha come garanzia di estinzione del debito beni mobili (es. auto o titoli di credito); l’ipoteca, invece, ha come garanzia beni immobili (es. casa, un terreno).