Avvocato Venezia. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Venezia
Avvocato Scorzè
Scorzè (VE): V. Bigolo, 5 - 041.5840660
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Mestre
Mestre (VE): V. Andrea Costa, 20/E - 041.975041
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato San Donà di Piave
San Donà di Piave (VE): V. Vizzotto, 39 - 0421.330205
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Santa Maria di Sala
Santa Maria di Sala (VE): V. Roma, 14 - 041.8627665
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Venezia
Venezia (VE): C.so Del Popolo, 67 - 041.8020453
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Spinea
Spinea (VE): V. Alfieri, 2 - 347.9762725
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Spinea
Spinea (VE): V.le Viareggio, 65 - 041.992057 - 349.5542270
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato San Donà di Piave
San Donà di Piave (VE): Galleria Leon Bianco, 2 - 0421.330064
Articoli
Intervista
Contatta Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.
Annone Veneto, Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Camponogara, Caorle, Cavallino-Treporti, Cavarzere, Ceggia, Chioggia, Cinto Caomaggiore, Cona, Concordia Sagittaria, Dolo, Eraclea, Fiesso d'Artico, Fossalta di Piave, Fossalta di Portogruaro, Fossò, Gruaro, Jesolo, Marcon, Martellago, Meolo, Mira, Mirano, Musile di Piave, Noale, Noventa di Piave, Pianiga, Portogruaro, Pramaggiore, Quarto d'Altino, Salzano, San Michele al Tagliamento, San Stino di Livenza, Stra, Teglio Veneto, Torre di Mosto e Vigonovo.
RC Auto: risarcimento diretto
È una procedura di risarcimento rapido, grazie alla quale la vittima può richiederlo alla sua compagnia assicurativa, che anticipa quindi la somma che dovrà versare quella del colpevole. Il Risarcimento Diretto può essere chiesto solo se entrambe le compagnie hanno aderito ad una specifica convenzione (CARD)
Lavoro notturno: divieti
In Italia non possono svolgere lavori notturni le donne in gravidanza, fino al primo anno di vita del bambino. Inoltre è vietato in caso di particolari condizioni di salute.
Il lavoratore può comunque rifiutarsi di lavorare di notte senza rischiare sanzioni in alcune situazioni (per es. quando ha a carico un disabile).
Contratto locazione studenti
È un tipo di contratto di locazione ad uso abitativo a carattere transitorio. È rivolto agli studenti fuori sede (università, dottorato, specializzazione). Proprio perché è a carattere temporaneo, per legge la durata del contratto non può essere inferiore ai 6 mesi né superiore ai 36.
Concorrenza: norme Antitrust
Nel mercato europeo, Italia inclusa, la circolazione delle merci e della concorrenza è libera, le aziende devono però attenersi alle norme Antitrust. Queste sono un insieme di regole e divieti volti a impedire che le imprese danneggino il mercato e quindi il consumatore.
Locazioni: cause sfratto
Lo sfratto è un atto giudiziario, ossia provvedimento emesso dal Giudice. Il locatore può sfrattare l’inquilino, ossia chiedergli di lasciare l’immobile, se: è scaduto o sta per scadere il contratto e non vuole rinnovarlo; l’inquilino è "moroso", cioè non paga l’affitto da minimo 2 mesi.