Avvocati a Francavilla di Sicilia Città

Avvocato Francavilla di Sicilia (Messina). Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio nella città di Francavilla di Sicilia (ME).
Cerca nell'elenco online degli Avvocati di Francavilla di Sicilia: per ricevere una consulenza legale puoi chiedere un appuntamento. Tutti i professionisti presenti su HT-Avvocati.it sono iscritti all'albo, sono stati verificati presso l'Ordine di appartenenza.

Avvocato Francavilla di Sicilia: Avvocati e Cassazionisti a Francavilla di Sicilia

Iscritti nei Comuni vicini

Ci sono 16 Avvocati e/o Cassazionisti a Messina

Ci sono 2 Avvocati e/o Cassazionisti a Giarre

Ci sono 2 Avvocati e/o Cassazionisti a Barcellona Pozzo di Gotto

Ci sono 2 Avvocati e/o Cassazionisti a Bronte

C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Patti

Ci sono 5 Avvocati e/o Cassazionisti a Acireale

C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Trecastagni

C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Galati Mamertino

Francavilla di Sicilia: alcuni Avvocati ad una media distanza

Avv. Liana Bauccio: Avvocato - Acireale Avvocato Civilista Condominio Recupero Crediti Diritto del Lavoro Diritto di Famiglia Unioni civili Mappa
Avvocato Acireale
Acireale (CT): V. del Popolo, 44 - 095.805221 - 347.9279418
Foto Articoli Intervista
Avvocato Civilista. Si occupa di Condominio, Diritto di Famiglia, Unioni civili, Recupero Crediti e Diritto del Lavoro a Acireale. Contatta
Contratto di appalto: cos’è
È un accordo stipulato tra una parte (committente, può essere una persona o un ente) e un’altra (appaltatore, in genere un’impresa) affinché l’appaltatore realizzi per il committente un’opera (es. costruzione casa) o un servizio (es. mensa scolastica), dietro compenso.
Proprietà: limite pubblico
La limitazione del diritto di proprietà che attiene l’ambito pubblico è rappresentata dall’espropriazione: se lo Stato nel pubblico interesse o sicurezza (es. in caso di guerra) decide di costruire una ferrovia sulla mia proprietà, questa può essermi espropriata. Avrò un’indennità.
Truffa: che cos’è
È un reato contro il patrimonio, compiuto tramite frode: il truffatore trae illecito profitto per sé (es. farsi dare del denaro) ingannando la vittima, tramite raggiri o "trucchetti". Es. i falsi addetti del gas che vengono a casa per finti controlli e chiedono di essere pagati subito.
Separazione e alimenti
Dopo la separazione, a prescindere da chi l’ha voluta, se un coniuge versa in stato di bisogno o non è in grado di provvedere economicamente alle proprie esigenze personali di base (mangiare, vestirsi, ecc), l’altro coniuge è obbligato ad aiutarlo versando gli "alimenti".
Reclusione e Arresto: differenza
Entrambe sono pene detentive. Consistono nella privazione della libertà personale di chi ha commesso un illecito. Differiscono tra loro per la durata: la reclusione va da 15 giorni a 24 anni (max 30 anni); l’arresto invece può durare da 5 giorni a 3 anni (max 6 anni).
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine, dal lunedì al venerdì: 9:00-13:30