Avvocato Castel Ritaldi: Avvocati e Cassazionisti a Castel Ritaldi
Iscritti nei Comuni vicini
Ci sono 13 Avvocati e/o Cassazionisti a Perugia
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Spoleto
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Foligno
Ci sono 2 Avvocati e/o Cassazionisti a Assisi
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Marsciano
Ci sono 4 Avvocati e/o Cassazionisti a Terni
Castel Ritaldi: altri Avvocati del portale
Avvocato Cassazionista Corridonia
Corridonia (MC): V. del Lavoro, 152 - 0733.292966 - 348.7313432
Foto
Articoli
Intervista
| Avvocato Civilista. Si occupa di Responsabilità Medica, Risarcimento dei Danni, Diritto di Famiglia, Diritto del Lavoro e Brevetto a Corridonia. | Contatta |
Divorzio
È l’interruzione definitiva del matrimonio. Viene sciolto il vincolo civile. Ottenuto il divorzio è possibile convolare a nuove nozze, ma non con rito religioso. Per sposarsi nuovamente in chiesa occorre aver ottenuto la "nullità del sacramento" dal Tribunale Ecclesiastico.
Infortuni domestici: assicurazione
Conosciuta anche come “assicurazione per le casalinghe”, riguarda in realtà tutti coloro che si occupano della propria abitazione a tempo pieno. È una polizza assicurativa obbligatoria, destinata a chi ha un’età compresa tra 18 e 65 anni e svolge gratuitamente e unicamente questa attività.
Danno biologico: come si calcola
Il calcolo del risarcimento per danno biologico si basa su apposite tabelle, sulle quali vengono riportate una serie di cifre differenziate a seconda dell’età della persona danneggiata e del punteggio di invalidità deciso dal medico legale.
Registro imprese: cos’è
È l’anagrafe delle imprese, cioè è il registro (tenuto dalle camere di commercio italiane) in cui un’impresa, al momento della sua costituzione, deve iscriversi. Il registro contiene informazioni quali: ragione o denominazione sociale, data costituzione, capitale sociale, attività svolta, ecc.
Proprietà: limite pubblico
La limitazione del diritto di proprietà che attiene l’ambito pubblico è rappresentata dall’espropriazione: se lo Stato nel pubblico interesse o sicurezza (es. in caso di guerra) decide di costruire una ferrovia sulla mia proprietà, questa può essermi espropriata. Avrò un’indennità.