Avvocato Massa-Carrara. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Massa-Carrara
Avvocato Massa
Massa (MS): V. G.b La Salle, 9 - 333.9131695
Articoli
Intervista
Contatta Avvocato Cassazionista Massa
Massa (MS): Galleria Raffaello Sanzio, 22/9 - 0585.44466
Articoli
Intervista
Contatta Avvocato Massa
Massa (MS): V. Giovanni Pascoli, 44 - 0585.810944
Articoli
Intervista
Contatta Avvocato Carrara
Carrara (MS): V. Don Minzoni, 19 - 0585.73034
Articoli
Intervista
Contatta Avvocato Cassazionista Carrara
Carrara (MS): P.zza Matteotti, 56 - 0585.779232
Articoli
Intervista
Contatta Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.
Aulla, Bagnone, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fivizzano, Fosdinovo, Licciana Nardi, Montignoso, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca in Lunigiana e Zeri.
Matrimonio Concordatario
È un’unione con rito cattolico che produce anche effetti civili (ha valore sia religioso sia legale). Si celebra in chiesa, e vanno rispettate certe condizioni, tra cui: lettura agli sposi degli art. del Codice Civile relativi ai diritti e doveri dei coniugi; invio atto matrimonio agli uffici civili.
Garante della Privacy
È un’autorità amministrativa indipendente che si occupa di tutto ciò che riguarda la tutela della privacy. È chiamato anche "Garante per la protezione dei dati personali". Lo stesso Governo deve consultarlo in caso di leggi che potrebbero coinvolgere le informazioni riservate delle persone.
Bancarotta fraudolenta: cos’è
È un reato fallimentare associato alla gestione di impresa dolosa e improntata alla frode. Ad es. l’imprenditore ha appositamente dissipato o nascosto il patrimonio allo scopo di non pagare i debiti; oppure ha sottratto, distrutto o falsificato i libri e le scritture contabili a danno dei creditori.
Contratto locazione studenti
È un tipo di contratto di locazione ad uso abitativo a carattere transitorio. È rivolto agli studenti fuori sede (università, dottorato, specializzazione). Proprio perché è a carattere temporaneo, per legge la durata del contratto non può essere inferiore ai 6 mesi né superiore ai 36.
Diritto alla vita e all’integrità fisica
Coincide spesso con il "diritto alla salute": ogni persona ha il diritto di vivere una vita dignitosa godendo di uno stato di salute ottimale. Per questo ciascuno di noi è tutelato dalla legge contro qualunque azione possa danneggiarci, grazie a Codice Civile e Codice Penale.