Avvocati a Massa-Carrara Provincia

Avvocato Massa-Carrara. Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio in provincia di Massa-Carrara.
L'iscrizione all'Ordine degli Avvocati di tutti i professionisti presenti in questa pagina: "Avvocati Massa-Carrara", è stata attentamente verificata dalla nostra Redazione.

Avvocato Massa-Carrara. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Massa-Carrara

Mappa
Avvocato Massa
Massa (MS): V. G.b La Salle, 9 - 333.9131695
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Massa
Massa (MS): Galleria Raffaello Sanzio, 22/9 - 0585.44466
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Carrara
Carrara (MS): P.zza Matteotti, 56 - 0585.779232
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Carrara
Carrara (MS): V. Don Minzoni, 19 - 0585.73034
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Massa
Massa (MS): V. Giovanni Pascoli, 44 - 0585.810944
Articoli Intervista Contatta
Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.

Aulla, Bagnone, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fivizzano, Fosdinovo, Licciana Nardi, Montignoso, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca in Lunigiana e Zeri.

Privacy: dati sensibili
Sono dati sensibili tutte le informazioni personali che consentono di rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni religiose, filosofiche, politiche, sindacali, lo stato di salute e la vita sessuale di un individuo.
Locazioni: obblighi locatore
Il locatore (proprietario) deve: consegnare al locatario il bene locato (es. appartamento) in buono stato di manutenzione; mantenerlo in stato da servire all’uso convenuto (es. l’impianto idraulico deve funzionare); garantire il pacifico uso del bene (es. no molestie da terzi).
Retribuzione
Il lavoratore ha il diritto di essere pagato per l’attività. La legge prevede varie forme di retribuzione, divise in "ordinarie" (a tempo; a cottimo) e "speciali" (in natura; provvigioni; partecipazione agli utili; differita). La somma minima è stabilita dai contratti collettivi in base ai vari settori lavorativi.
Danno Morale: cos’è
È una lesione dell’integrità dello stato d’animo, uno stato di angoscia che si manifesta a seguito di un evento dannoso. Non è una lesione fisica ma psichica. Ad es.: uno stato depressivo insorto dopo la morte di un familiare a causa di un incidente stradale o sul lavoro.
Contratto di compravendita
Anche detto di vendita, questo è il contratto più diffuso e utilizzato. Ha per oggetto la vendita di beni (mobili e immobili) e il passaggio di proprietà da una persona ad un’altra, dietro pagamento. La vendita può riguardare beni già esistenti o ancora da creare (es. casa).
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine, dal lunedì al venerdì: 9:00-13:30