Avvocato Livorno. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Livorno
Avvocato Portoferraio
Portoferraio (LI): P.zza Cavour, 43 - 0565.914187 - 339.6368083
Foto
Articoli
Intervista
Avvocato Amministrativista, Avvocato Civilista e Avvocato Penalista. Si occupa di Diritto di Famiglia, Divorzio e Recupero Crediti a Portoferraio. | Contatta |
Avvocato Livorno
Livorno (LI): Scali D'Azeglio, 14 - 0586.292018
Foto
Articoli
Intervista
Si occupa di Diritto di Famiglia, Diritto del Lavoro, Contratti, Recupero Crediti, Infortunistica Stradale e Risarcimento dei Danni a Livorno. | Contatta |
Avvocato Cassazionista Livorno
Livorno (LI): V. Borra, 26 - 0586.886166
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Livorno
Livorno (LI): V. San Francesco, 17 - 0586.014891
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Piombino
Piombino (LI): V. Boccaccio, 4 - 0565.30445
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Livorno
Livorno (LI): P.zza Benamozegh, 17 - 0586.1733473
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Livorno
Livorno (LI): V. San Francesco, 17 - 0586.892211
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Livorno
Livorno (LI): V. A. Lampredi, 3 - 0586.408371
Articoli
Intervista
Contatta Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.
Bibbona, Campiglia Marittima, Campo nell'Elba, Capoliveri, Capraia Isola, Castagneto Carducci, Cecina, Collesalvetti, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Rio Marina, Rio nell'Elba, Rosignano Marittimo, San Vincenzo, Sassetta e Suvereto.
Diritto Penale: cos’è
È quella parte del Diritto Pubblico che si occupa delle azioni, compiute o omesse (reati), che rappresentano una violazione della legge; delle conseguenze (pene) a cui va incontro l’autore del reato (reo); di chi subisce il reato (persona vittima o offesa).
Separazione e alimenti
Dopo la separazione, a prescindere da chi l’ha voluta, se un coniuge versa in stato di bisogno o non è in grado di provvedere economicamente alle proprie esigenze personali di base (mangiare, vestirsi, ecc), l’altro coniuge è obbligato ad aiutarlo versando gli "alimenti".
Infortunio sul lavoro: indennità e risarcimento
Il lavoratore vittima di infortunio ha diritto ad una indennità corrispondente ad una percentuale del suo stipendio, versata per i primi 4 giorni di assenza dal datore di lavoro.
Se l’incidente ha provocato un vero e proprio stato di invalidità, ha diritto anche al risarcimento del danno.
Concorrenza sleale
Si ha concorrenza sleale quando un imprenditore, per aumentare le vendite dei suoi prodotti sul mercato, assume comportamenti non corretti, compie azioni illecite oppure cerca di danneggiare i suoi concorrenti (ossia aziende che vendono prodotti simili o uguali).
Locazioni: spese locatario
Le spese a carico del locatario (inquilino) sono quelle che rientrano nell’ordinaria manutenzione. Alcuni esempi: ascensore (manutenzione ordinaria e piccole riparazioni); pulizia caldaia; manutenzione estintori; manutenzione grondaie e spurghi; sostituzione vetri, ecc.