Avvocato Livorno. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Livorno
Avvocato Livorno
Livorno (LI): Scali D'Azeglio, 14 - 0586.292018
Foto
Articoli
Intervista
Si occupa di Diritto di Famiglia, Diritto del Lavoro, Contratti, Recupero Crediti, Infortunistica Stradale e Risarcimento dei Danni a Livorno. | Contatta |
Avvocato Portoferraio
Portoferraio (LI): P.zza Cavour, 43 - 0565.914187 - 339.6368083
Foto
Articoli
Intervista
Avvocato Amministrativista, Avvocato Civilista e Avvocato Penalista. Si occupa di Diritto di Famiglia, Divorzio e Recupero Crediti a Portoferraio. | Contatta |
Avvocato Livorno
Livorno (LI): P.zza Benamozegh, 17 - 0586.1733473
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Livorno
Livorno (LI): V. San Francesco, 17 - 0586.892211
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Livorno
Livorno (LI): V. A. Lampredi, 3 - 0586.408371
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Livorno
Livorno (LI): V. San Francesco, 17 - 0586.014891
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Cassazionista Livorno
Livorno (LI): V. Borra, 26 - 0586.886166
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Piombino
Piombino (LI): V. Boccaccio, 4 - 0565.30445
Articoli
Intervista
Contatta Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.
Bibbona, Campiglia Marittima, Campo nell'Elba, Capoliveri, Capraia Isola, Castagneto Carducci, Cecina, Collesalvetti, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Rio Marina, Rio nell'Elba, Rosignano Marittimo, San Vincenzo, Sassetta e Suvereto.
Congedo di maternità: Inps
Le lavoratrici iscritte all’Inps, durante il periodo di astensione da lavoro per congedo di maternità, hanno diritto ad una indennità, cioè ad una somma di denaro che corrisponde ad una percentuale del normale stipendio (80% di ciò che guadagnano giornalmente). La somma è anticipata in busta paga dal datore di lavoro.
Tipi di Magistrati onorari
Giudice di pace; Giudice onorario aggregato; Giudice onorario di tribunale (GOT); Vice Procuratore onorario (VPO); Giudici onorari del tribunale per i minorenni; Esperti della sezione specializzata agraria; Esperti del tribunale di sorveglianza; Giudici popolari.
Incapacità totale di agire
Per la legge è incapace di agire chi non è in grado, in modo assoluto, di provvedere da solo ai propri interessi e quindi necessita di un terzo (genitore, giudice, tutore) che decida in suo nome e per suo conto. Sono legalmente incapaci: i minorenni, gli interdetti giudiziali e legali.
Prestito fiduciario: cos’è
È un finanziamento non finalizzato (non legato ad un acquisto) che viene concesso al richiedente sulla semplice fiducia: l’istituto di credito non pretende garanzie materiali, ma solo i documenti che dimostrino la sua posizione sociale, economica e la possibilità di rendere il prestito.
Diritto di Proprietà: limiti
La legge impone limiti alla proprietà privata, a tutela dell’interesse collettivo e individuale: il bene non deve essere usato contro la società e la libertà di godere di un proprio bene non deve impedire ad altri di godere altrettanto liberamente del loro bene.