Avvocati a Livorno Città

Avvocato Livorno (Livorno). Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio nella città di Livorno (LI).
Cerca nell'elenco online degli Avvocati di Livorno: per ricevere una consulenza legale puoi chiedere un appuntamento. Tutti i professionisti presenti su HT-Avvocati.it sono iscritti all'albo, sono stati verificati presso l'Ordine di appartenenza.

Avvocato Livorno: Avvocati e Cassazionisti a Livorno

Avv. Daniela Bilotti: Avvocato - Livorno Infortunistica Stradale Risarcimento dei Danni Contratti Recupero Crediti Diritto del Lavoro Diritto di Famiglia Mappa
Avvocato Livorno
Livorno (LI): Scali D'Azeglio, 14 - 0586.292018
Foto Articoli Intervista
Si occupa di Diritto di Famiglia, Diritto del Lavoro, Contratti, Recupero Crediti, Infortunistica Stradale e Risarcimento dei Danni a Livorno. Contatta
Mappa
Avvocato Livorno
Livorno (LI): V. A. Lampredi, 3 - 0586.408371
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Livorno
Livorno (LI): V. San Francesco, 17 - 0586.014891
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Livorno
Livorno (LI): V. San Francesco, 17 - 0586.892211
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Livorno
Livorno (LI): V. Borra, 26 - 0586.886166
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Livorno
Livorno (LI): P.zza Benamozegh, 17 - 0586.1733473
Articoli Intervista Contatta
Accettazione dell’eredità: tempi
Alla morte di qualcuno, nel caso in cui veniamo chiamati come eredi (cioè inclusi nel testamento), abbiamo 10 anni di tempo per decidere se accettare l’eredità.
Giudici di merito: chi sono
Sono i giudici di primo e secondo grado (quest’ultimo detto "di appello") che sono chiamati a decidere in merito al fatto giuridico (es. risarcimento danno).

Valutano le ragioni delle parti, interpretano i fatti e le prove; sulla base di quanto udito e letto formulano il giudizio (sentenza).
Matrimonio Religioso Cattolico
È l’unione nuziale che viene celebrata da un ministro di culto cattolico (il sacerdote). Ha valore per il diritto canonico ma non per quello civile (va trascritto nei registri civili). È uno dei 7 sacramenti, ci si può sposare solo se si sono ricevuti quelli del battesimo e della cresima.
Diritto al nome: cos’è
È il diritto che ogni persona ha di poter usare il proprio nome civile in modo da poter essere riconosciuta/identificata in modo preciso.
La legge italiana tutela contro ogni utilizzo illecito del proprio nome compiuto da altri.
Incapacità relativa di agire
La legge indica come relativamente incapace di agire chi è in grado di curare i propri interessi limitatamente ad alcune aree (es. acquisto di piccoli beni) ma incapace di gestirne altre più complesse (es: mutuo, eredità).
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine, dal lunedì al venerdì: 9:00-13:30