Avvocato Livorno: Avvocati e Cassazionisti a Livorno
Avvocato Livorno
Livorno (LI): Scali D'Azeglio, 14 - 0586.292018
Foto
Articoli
Intervista
Si occupa di Diritto di Famiglia, Diritto del Lavoro, Contratti, Recupero Crediti, Infortunistica Stradale e Risarcimento dei Danni a Livorno. | Contatta |
Avvocato Livorno
Livorno (LI): P.zza Benamozegh, 17 - 0586.1733473
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Livorno
Livorno (LI): V. San Francesco, 17 - 0586.014891
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Livorno
Livorno (LI): V. A. Lampredi, 3 - 0586.408371
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Livorno
Livorno (LI): V. San Francesco, 17 - 0586.892211
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Cassazionista Livorno
Livorno (LI): V. Borra, 26 - 0586.886166
Articoli
Intervista
Contatta Danno Biologico: cos’è
È la lesione dell’integrità psicofisica della persona, che può essere accertata dal medico. La persona subisce e patisce un "cambiamento" a seguito di un evento dannoso (incidente, intervento, ecc). Esempi di danno biologico: estetico, della capacità lavorativa.
Locazioni: spese locatore
Le spese a carico del locatore (proprietario) sono quelle che rientrano nella straordinaria manutenzione. Per esempio: installazione, sostituzione e adeguamenti di legge per impianti elettrici, idraulici, di condizionamento, di riscaldamento, videocitofoni...
Corti di Assise: cosa sono
La Corte di Assise (giudizio di 1° grado) e la Corte di Assise di Appello (giudizio di 2° grado a seguito di impugnazione sentenza 1° grado) sono gli organi di giustizia che giudicano i reati più gravi commessi da maggiorenni, ad esempio omicidio, mafia, stragi.
Matrimonio Cattolico: errori
Gli errori che invalidano il matrimonio sono: di persona (ho sposato Giulio scambiandolo per un altro); sulla "qualità" di una persona (pensavo potesse avere figli); indurre l’altro alle nozze con raggiri o inganni; errori su unità, indissolubilità e sacramentalità del matrimonio.
Matrimonio Civile: i requisiti
La legge italiana prevede che due persone possano unirsi in matrimonio a condizione che: siano maggiorenni (o 16enni "emancipati"); siano sani di mente (assenza di interdizione giudiziale); abbiano la libertà di stato (non devono già essere legalmente sposati con altri).