Avvocati a Mantova Città

Avvocato Mantova (Mantova). Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio nella città di Mantova (MN).
Cerca nell'elenco online degli Avvocati di Mantova: per ricevere una consulenza legale puoi chiedere un appuntamento. Tutti i professionisti presenti su HT-Avvocati.it sono iscritti all'albo, sono stati verificati presso l'Ordine di appartenenza.

Avvocato Mantova: Avvocati e Cassazionisti a Mantova

Mappa
Avvocato Mantova
Mantova (MN): V. Principe Amedeo, 42/A - 0376.362944
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Mantova
Mantova (MN): V. Pastro, 4 - 0376.1432973
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Mantova
Mantova (MN): V. Chiassi, 16 - 333.8276225
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Mantova
Mantova (MN): V. Pietro Frattini, 7 - 0376.360313
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Mantova
Mantova (MN): V. Arrivabene, 2 - 0376.327773
Articoli Intervista Contatta
Danno Esistenziale: cos’è
Si intende la sostanziale modifica in senso peggiorativo della qualità della vita (intesa nelle sue dimensioni di abitudini, benessere, autorealizzazione e soddisfazione personali) a seguito di un evento dannoso, ad esempio un incidente o un intervento.
Rescissione del contratto
Se il contratto presenta uno squilibrio notevole (difetto genetico, cioè già al momento della stipula, ma non "visto") tra la prestazione di una parte e il corrispettivo dell’altra, la parte che "patisce" lo squilibrio può rescindere dal contratto (entro un anno dalla stipula).
Matrimonio Religioso Cattolico
È l’unione nuziale che viene celebrata da un ministro di culto cattolico (il sacerdote). Ha valore per il diritto canonico ma non per quello civile (va trascritto nei registri civili). È uno dei 7 sacramenti, ci si può sposare solo se si sono ricevuti quelli del battesimo e della cresima.
Finanziamento: quali tipi
Esistono diverse tipologie di finanziamento, che tra loro differiscono per lo scopo e la modalità di erogazione: prestito finalizzato o rateale; prestito personale; prestito a dipendenti; prestito fiduciario; prestito bancario; cessione del quinto; mutuo.
Locazioni: sublocazioni
Se non è diversamente previsto nel contratto, il locatario può sublocare (subaffitare) ad altri il bene che ha in affitto. In caso di locazioni ad uso abitativo può ad es. subaffittare una stanza. Il locatore deve essere informato sulle generalità del sublocatario e sulla durata della sublocazione.
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine, dal lunedì al venerdì: 9:00-13:30