Avvocati a Catanzaro Città

Avvocato Catanzaro (Catanzaro). Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio nella città di Catanzaro (CZ).
Cerca nell'elenco online degli Avvocati di Catanzaro: per ricevere una consulenza legale puoi chiedere un appuntamento. Tutti i professionisti presenti su HT-Avvocati.it sono iscritti all'albo, sono stati verificati presso l'Ordine di appartenenza.

Avvocato Catanzaro: Avvocati e Cassazionisti a Catanzaro

Mappa
Avvocato Praticante Catanzaro
Catanzaro (CZ): V. Armando Fares, 77/m - 340.8983007
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Catanzaro
Catanzaro (CZ): V. Antonio Lombardi, 6 - 347.3349307
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Catanzaro
Catanzaro (CZ): C.so Mazzini, 74 - 0961.727850
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Catanzaro
Catanzaro (CZ): V.le T. Campanella, 186/G - 0961.773496
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Catanzaro
Catanzaro (CZ): V. Giuseppe Poerio, 46 - 0961.720347
Articoli Intervista Contatta
Colpa medica: Imprudenza
Consiste in una condotta professionale pericolosa. È imprudente il medico che valuta erroneamente un caso o non assume particolari cautele. Si verifica una sorta di sopravvalutazione delle proprie capacità professionali e/o una sottovalutazione del caso.
Tributi: cosa sono
Sono un pagamento obbligatorio per legge che la persona (fisica e giuridica) versa a favore dello Stato o di un Ente Pubblico. Si distinguono in imposte e tasse. Ne sono un esempio i tributi locali (es. IMU), regionali (es. IRAP), erariali, ossia dello Stato, (es. IRPEF).
Prestito finalizzato o rateale
È una forma di finanziamento che consente di acquistare un bene o servizio ed entrarne subito in possesso, o di goderne, pagandolo a rate. Viene erogato dalla banca o dal rivenditore stesso. È legato all’acquisto che si effettua: acquisto a rate di mobili, auto, ecc.
Contratto di comodato
È un accordo tra due parti in forza del quale una (comodante) cede all’altra (comodatario) il diritto di uso (non la proprietà) di un certo bene (es. auto), cioè lo presta per un tempo prestabilito (es. 1 anno) oppure per un uso specifico (es. solo per andare al lavoro). Il comodato è gratuito.
Locazioni: sfratto per necessità
Il locatore può non rinnovare il contratto di affitto, dando almeno 6 mesi di preavviso all’inquilino, solo se sussistono particolari condizioni. Ad es. se vuole destinare l’immobile a uso abitativo o professionale a se stesso, al coniuge, o ai figli o dei parenti entro il 2° grado.
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine, dal lunedì al venerdì: 9:00-13:30