Avvocati a Lecce Provincia

Avvocato Lecce. Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio in provincia di Lecce.
L'iscrizione all'Ordine degli Avvocati di tutti i professionisti presenti in questa pagina: "Avvocati Lecce", è stata attentamente verificata dalla nostra Redazione.

Avvocato Lecce. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Lecce

Avv. Giovanni Alcini: Avvocato - Copertino Avvocato Civilista Diritto dell'immigrazione Condominio Infortunistica Stradale Diritto del Lavoro Diritto di Famiglia Mappa
Avvocato Copertino
Copertino (LE): V. Re Galantuomo, 27 - 0832.934106 - 338.8826122
Foto Articoli Intervista
Avvocato Civilista e Diritto dell'immigrazione. Si occupa di Condominio, Infortunistica Stradale, Diritto di Famiglia e Diritto del Lavoro a Copertino. Contatta
Mappa
Avvocato Supersano
Supersano (LE): V. Vittorio Emanuele, 16 - 0833.632570
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Lecce
Lecce (LE): V. Imbriani, 36 - 0832.316545
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Lecce
Lecce (LE): P.zza Mazzini, 72 - 320.7044664
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Gallipoli
Gallipoli (LE): V. Filomarini, 28 - 0833.263257
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Alessano
Alessano (LE): V. Scipione Sangiovanni, 49 - 349.3145917
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Lecce
Lecce (LE): V. Piemonte, 6 - 0832.305845
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Calimera
Calimera (LE): V. G. da Verrazzano, 21 - 0832.872795
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Galatina
Galatina (LE): V. D.Alighieri, 28 - 330.328857
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Gallipoli
Gallipoli (LE): V. Don Minzoni, 3 - 329.2213550
Articoli Intervista Contatta
Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.

Acquarica del Capo, Alezio, Alliste, Andrano, Aradeo, Arnesano, Bagnolo del Salento, Botrugno, Campi Salentina, Cannole, Caprarica di Lecce, Carmiano, Carpignano Salentino, Casarano, Castri di Lecce, Castrignano de' Greci, Castrignano del Capo, Castro, Cavallino, Collepasso, Corigliano d'Otranto, Corsano, Cursi, Cutrofiano, Diso, Gagliano del Capo, Galatone, Giuggianello, Giurdignano, Lequile, Leverano, Lizzanello, Maglie, Martignano, Matino, Melendugno, Melissano, Melpignano, Miggiano, Minervino di Lecce, Monteroni di Lecce, Montesano Salentino, Morciano di Leuca, Muro Leccese, Nardò, Neviano, Nociglia, Novoli, Ortelle, Otranto, Palmariggi, Parabita, Patù, Poggiardo, Porto Cesareo, Presicce, Racale, Ruffano, Salice Salentino, Salve, San Cassiano, San Cesario di Lecce, San Donato di Lecce, San Pietro in Lama, Sanarica, Sannicola, Santa Cesarea Terme, Scorrano, Seclì, Sogliano Cavour, Soleto, Specchia, Spongano, Squinzano, Sternatia, Surano, Surbo, Taurisano, Taviano, Tiggiano, Trepuzzi, Tricase, Tuglie, Uggiano la Chiesa, Veglie, Vernole e Zollino.

Somministrazione continuativa
È un contratto avente per oggetto prestazioni che si protraggono ininterrottamente per tutta la durata del contratto. Non vi è soluzione di continuità (ovvero non viene interrotta la continuità). Ne sono esempio i contratti per la fornitura quotidiana di gas, luce ed acqua.
Chi è il Magistrato onorario?
Il Magistrato o Giudice onorario svolge le funzioni tipiche del giudice in un arco di tempo limitato, senza retribuzione, ma percependo un’indennità per l’attività svolta. Accede a tale ruolo in quanto nominato tramite elezione e non tramite concorso pubblico (art. 106 Costituzione).
Responsabilità Professionale
Quando un professionista (avvocato, commercialista, medico, ecc.) provoca un danno al cliente, assume la "responsabilità civile del professionista", per via della quale deve obbligatoriamente risarcirlo. La vittima deve, però, chiedere il risarcimento entro 10 anni, altrimenti perde questo diritto.
Danno Esistenziale: cos’è
Si intende la sostanziale modifica in senso peggiorativo della qualità della vita (intesa nelle sue dimensioni di abitudini, benessere, autorealizzazione e soddisfazione personali) a seguito di un evento dannoso, ad esempio un incidente o un intervento.
Concorrenza: atti di vanteria
Rappresenta una forma di concorrenza sleale l’atto di attribuire alla propria azienda e/o prodotto pregi o qualità (vanteria) che in realtà appartengono ad altri. Es. dire di aver ricevuto il premio "prodotto dell’anno", quando in realtà è andato ad un’azienda concorrente.
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
(da lunedì al venerdì - orario 9:00-13:30 / 14:15-17:45)