Avvocati a Lecce Provincia

Avvocato Lecce. Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio in provincia di Lecce.
L'iscrizione all'Ordine degli Avvocati di tutti i professionisti presenti in questa pagina: "Avvocati Lecce", è stata attentamente verificata dalla nostra Redazione.

Avvocato Lecce. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Lecce

Avv. Giovanni Alcini: Avvocato - Copertino Avvocato Civilista Diritto dell'immigrazione Condominio Infortunistica Stradale Diritto del Lavoro Diritto di Famiglia Mappa
Avvocato Copertino
Copertino (LE): V. Re Galantuomo, 27 - 0832.934106 - 338.8826122
Foto Articoli Intervista
Avvocato Civilista e Diritto dell'immigrazione. Si occupa di Condominio, Infortunistica Stradale, Diritto di Famiglia e Diritto del Lavoro a Copertino. Contatta
Mappa
Avvocato Calimera
Calimera (LE): V. G. da Verrazzano, 21 - 0832.872795
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Supersano
Supersano (LE): V. Vittorio Emanuele, 16 - 0833.632570
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Lecce
Lecce (LE): P.zza Mazzini, 72 - 0832.306563
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Gallipoli
Gallipoli (LE): V. Don Minzoni, 3 - 329.2213550
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Lecce
Lecce (LE): V. Piemonte, 6 - 0832.305845
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Alessano
Alessano (LE): V. Scipione Sangiovanni, 49 - 349.3145917
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Lecce
Lecce (LE): V.le Giuseppe Grassi, 4/c - 0832.359690
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Galatina
Galatina (LE): V. D.Alighieri, 28 - 330.328857
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Ugento
Ugento (LE): V. Fiume, 3 - 0833.955184
Articoli Intervista Contatta
Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.

Acquarica del Capo, Alezio, Alliste, Andrano, Aradeo, Arnesano, Bagnolo del Salento, Botrugno, Campi Salentina, Cannole, Caprarica di Lecce, Carmiano, Carpignano Salentino, Castri di Lecce, Castrignano de' Greci, Castrignano del Capo, Castro, Cavallino, Collepasso, Corigliano d'Otranto, Corsano, Cursi, Cutrofiano, Diso, Gagliano del Capo, Galatone, Giuggianello, Giurdignano, Lequile, Leverano, Lizzanello, Maglie, Martignano, Matino, Melendugno, Melissano, Melpignano, Miggiano, Minervino di Lecce, Monteroni di Lecce, Montesano Salentino, Morciano di Leuca, Muro Leccese, Nardò, Neviano, Nociglia, Novoli, Ortelle, Otranto, Palmariggi, Parabita, Patù, Poggiardo, Porto Cesareo, Presicce, Racale, Ruffano, Salice Salentino, Salve, San Cassiano, San Cesario di Lecce, San Donato di Lecce, San Pietro in Lama, Sanarica, Sannicola, Santa Cesarea Terme, Scorrano, Seclì, Sogliano Cavour, Soleto, Specchia, Spongano, Squinzano, Sternatia, Surano, Surbo, Taurisano, Taviano, Tiggiano, Trepuzzi, Tricase, Tuglie, Uggiano la Chiesa, Veglie, Vernole e Zollino.

Donazione: cos’è
La donazione è un contratto a titolo gratuito tramite il quale una parte, capace di intendere e volere, dona un bene o del denaro (che sia "cosa" presente e appartenga al proprio patrimonio personale) a un’altra parte. È valida se è libera, arricchisce il ricevente e questi l’accetta.
Tributi: cosa sono
Sono un pagamento obbligatorio per legge che la persona (fisica e giuridica) versa a favore dello Stato o di un Ente Pubblico. Si distinguono in imposte e tasse. Ne sono un esempio i tributi locali (es. IMU), regionali (es. IRAP), erariali, ossia dello Stato, (es. IRPEF).
Matrimonio Religioso Cattolico
È l’unione nuziale che viene celebrata da un ministro di culto cattolico (il sacerdote). Ha valore per il diritto canonico ma non per quello civile (va trascritto nei registri civili). È uno dei 7 sacramenti, ci si può sposare solo se si sono ricevuti quelli del battesimo e della cresima.
Segni distintivi: insegna
È il simbolo esposto fuori dai locali dell’impresa, che la rende riconoscibile. Può essere composta da parole e/o immagini. Deve rispettare i criteri di originalità, novità e verità. Per esporre un’insegna occorre: informarsi sulle norme in materia (in comune); pagare la tassa comunale.
Colpa medica: Imprudenza
Consiste in una condotta professionale pericolosa. È imprudente il medico che valuta erroneamente un caso o non assume particolari cautele. Si verifica una sorta di sopravvalutazione delle proprie capacità professionali e/o una sottovalutazione del caso.
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
(da lunedì al venerdì - orario 9:00-13:30 / 14:15-17:45)