Avvocati a Lecce Provincia

Avvocato Lecce. Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio in provincia di Lecce.
L'iscrizione all'Ordine degli Avvocati di tutti i professionisti presenti in questa pagina: "Avvocati Lecce", è stata attentamente verificata dalla nostra Redazione.

Avvocato Lecce. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Lecce

Avv. Giovanni Alcini: Avvocato - Copertino Avvocato Civilista Diritto dell'immigrazione Condominio Infortunistica Stradale Diritto del Lavoro Diritto di Famiglia Mappa
Avvocato Copertino
Copertino (LE): V. Re Galantuomo, 27 - 0832.934106 - 338.8826122
Foto Articoli Intervista
Avvocato Civilista e Diritto dell'immigrazione. Si occupa di Condominio, Infortunistica Stradale, Diritto di Famiglia e Diritto del Lavoro a Copertino. Contatta
Mappa
Avvocato Ugento
Ugento (LE): V. Fiume, 3 - 0833.955184
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Lecce
Lecce (LE): V. Imbriani, 36 - 0832.316545
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Lecce
Lecce (LE): V.le Della Libertà, 156 - 333.8835616
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Lecce
Lecce (LE): V. Di Casanello, 35 - 347.5458850
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Lecce
Lecce (LE): P.zza Mazzini, 72 - 320.7044664
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Lecce
Lecce (LE): V.le Giuseppe Grassi, 4/c - 0832.359690
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Casarano
Casarano (LE): V. Padova, 24 - 0833.512760
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Galatina
Galatina (LE): V. D.Alighieri, 28 - 330.328857
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Lecce
Lecce (LE): P.zza Mazzini, 72 - 0832.306563
Articoli Intervista Contatta
Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.

Acquarica del Capo, Alezio, Alliste, Andrano, Aradeo, Arnesano, Bagnolo del Salento, Botrugno, Campi Salentina, Cannole, Caprarica di Lecce, Carmiano, Carpignano Salentino, Castri di Lecce, Castrignano de' Greci, Castrignano del Capo, Castro, Cavallino, Collepasso, Corigliano d'Otranto, Corsano, Cursi, Cutrofiano, Diso, Gagliano del Capo, Galatone, Giuggianello, Giurdignano, Lequile, Leverano, Lizzanello, Maglie, Martignano, Matino, Melendugno, Melissano, Melpignano, Miggiano, Minervino di Lecce, Monteroni di Lecce, Montesano Salentino, Morciano di Leuca, Muro Leccese, Nardò, Neviano, Nociglia, Novoli, Ortelle, Otranto, Palmariggi, Parabita, Patù, Poggiardo, Porto Cesareo, Presicce, Racale, Ruffano, Salice Salentino, Salve, San Cassiano, San Cesario di Lecce, San Donato di Lecce, San Pietro in Lama, Sanarica, Sannicola, Santa Cesarea Terme, Scorrano, Seclì, Sogliano Cavour, Soleto, Specchia, Spongano, Squinzano, Sternatia, Surano, Surbo, Taurisano, Taviano, Tiggiano, Trepuzzi, Tricase, Tuglie, Uggiano la Chiesa, Veglie, Vernole e Zollino.

Separazione Coniugale
È una interruzione temporanea del matrimonio. Cambiano alcuni diritti e doveri per i coniugi, ma non si ha lo scioglimento del vincolo matrimoniale. Ad es. decade la comunione dei beni, però permangono sia l’obbligo di assistenza, sia lo stato legale di “marito” o “moglie”.
Reato doloso: cos’è
Il reato è doloso quando chi lo commette lo fa con intenzione, con volontà, anche se fa di tutto per “mascherare” la propria responsabilità. Ad esempio sparo a una persona con l’intenzione di ferirla o ucciderla ma “sostengo” che il colpo è partito per caso (accidentalmente).
Danno Fisico: invalidità
È la perdita o comunque la sensibile riduzione, in modo permanente, della funzionalità fisica e della capacità lavorativa. È quindi una menomazione fisica che può essere anatomica (es. la paralisi di un arto) o sensoriale (es. la perdita dell’udito) a causa di un infortunio o un incidente.
Ergastolo: cos’è
È la più severa pena detentiva prevista dal nostro ordinamento giuridico. Si tratta della restrizione perpetua della libertà personale, tramite la reclusione a vita (da 26 a 30 anni). Viene inflitta per reati particolarmente gravi: strage dolosa, omicidio volontario, attentati contro lo Stato, ecc.
Contratto di apprendistato: retribuzione
L’apprendista può ricevere dal 60% di ciò che guadagna un lavoratore qualificato dello stesso livello fino al 100%. Sono i contratti collettivi nazionali a stabilire la retribuzione, che varia in base a tipo di contratto, livello di inquadramento, qualifica da conseguire.
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine, dal lunedì al venerdì: 9:00-13:30