Avvocato Zollino: Avvocati e Cassazionisti a Zollino
Iscritti nei Comuni vicini
Ci sono 9 Avvocati e/o Cassazionisti a Lecce
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Martano
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Calimera
Ci sono 2 Avvocati e/o Cassazionisti a Galatina
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Copertino
Zollino: alcuni Avvocati ad una media distanza
Avvocato Copertino
Copertino (LE): V. Re Galantuomo, 27 - 0832.934106 - 338.8826122
Foto
Articoli
Intervista
| Avvocato Civilista e Diritto dell'immigrazione. Si occupa di Condominio, Infortunistica Stradale, Diritto di Famiglia e Diritto del Lavoro a Copertino. | Contatta |
Zollino: altri Avvocati del portale
Avvocato Manduria
Manduria (TA): V. G. Pisanelli, 7 - 099.9739660 - 328.3292482
Foto
Articoli
Intervista
| Avvocato Civilista e Diritto dell'immigrazione. Si occupa di Infortunistica Stradale, Diritto di Famiglia, Recupero Crediti e Diritto del Lavoro a Manduria. | Contatta |
Somministrazione continuativa
È un contratto avente per oggetto prestazioni che si protraggono ininterrottamente per tutta la durata del contratto. Non vi è soluzione di continuità (ovvero non viene interrotta la continuità). Ne sono esempio i contratti per la fornitura quotidiana di gas, luce ed acqua.
Profilazione
Operazione tipica delle campagne di marketing, che consiste nel raccogliere informazioni su abitudini, gusti, preferenze di acquisto delle persone per creare un profilo su di loro e dar vita in seguito a messaggi pubblicitari mirati. Su internet questa attività avviene servendosi per es. di cookie di profilazione e/o social network.
Retribuzione
Il lavoratore ha il diritto di essere pagato per l’attività. La legge prevede varie forme di retribuzione, divise in "ordinarie" (a tempo; a cottimo) e "speciali" (in natura; provvigioni; partecipazione agli utili; differita). La somma minima è stabilita dai contratti collettivi in base ai vari settori lavorativi.
Ferie
Il lavoratore ha diritto ad un periodo di riposo retribuito annuale. La sua durata è stabilita dai contratti collettivi nazionali a seconda del settore lavorativo.
Il lavoratore non può mettersi in ferie liberamente: è il datore di lavoro a stabilire quando può usufruirne, in base alle esigenze aziendali ed agli stessi interessi del dipendente.
Giudice Popolare: i requisiti
Per diventare giudice popolare occorre: la cittadinanza italiana; godere dei diritti civili e politici; una buona condotta morale; un’età tra i 30 e i 65 anni; la licenza media inferiore (per Corte d’Assise); la licenza media superiore (per Corte d’Assise d’Appello).