Avvocato Bari: Avvocati e Cassazionisti a Bari
Avvocato Cassazionista Bari
Bari (BA): V. T. Tasso, 2/a - 347.3440731
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Bari
Bari (BA): P.zza De Pergola, 67 - 347.3924548
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Cassazionista Bari
Bari (BA): V. Francesco Crispi, 102 - 080.5798438
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Bari
Bari (BA): V. Crisanzio, 78 - 348.3179740
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Cassazionista Bari
Bari (BA): V. Turati, 4 - 080.5025608
Articoli
Intervista
Contatta Risultati: 1 23
Segni distintivi: marchio
È quel segno che rende riconoscibile sul mercato un’impresa e i suoi prodotti o servizi. Può essere un disegno, una parola scritta in modo particolare o una forma (ad es. del prodotto o della confezione). Si distingue in marchio di fatto e marchio registrato (UIBM).
Matrimonio Civile: i requisiti
La legge italiana prevede che due persone possano unirsi in matrimonio a condizione che: siano maggiorenni (o 16enni "emancipati"); siano sani di mente (assenza di interdizione giudiziale); abbiano la libertà di stato (non devono già essere legalmente sposati con altri).
Cos’è l’imputazione?
È l’accusa che il Pubblico Ministero formula nei confronti dell’imputato, da cui quest’ultimo deve difendersi nel corso del processo aperto a suo carico. L’imputazione descrive il fatto commesso (reato).
Processo Civile: cos’è
È il processo mediante il quale viene richiesto al Giudice di appianare un contrasto insorto tra due o più soggetti privati (persone fisiche e giuridiche), che attiene l’ambito del diritto privato. Parte a seguito di una domanda giudiziale (citazione).
Congedo di maternità facoltativo
Dopo i 5 mesi di congedo di maternità obbligatori per legge, la donna può continuare ad astenersi da lavoro grazie al congedo di maternità facoltativo. Questo ulteriore permesso non può superare i 10 mesi, durante i quali la lavoratrice percepisce il 30% del normale stipendio.