Avvocati ad Ascoli Piceno Città

Avvocato Ascoli Piceno (Ascoli Piceno). Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio nella città di Ascoli Piceno (AP).
Cerca nell'elenco online degli Avvocati di Ascoli Piceno: per ricevere una consulenza legale puoi chiedere un appuntamento. Tutti i professionisti presenti su HT-Avvocati.it sono iscritti all'albo, sono stati verificati presso l'Ordine di appartenenza.

Avvocato Ascoli Piceno: Avvocati e Cassazionisti ad Ascoli Piceno

Mappa
Avvocato Ascoli Piceno
Ascoli Piceno (AP): P.zza Matteotti, 12 - 338.3735787
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Ascoli Piceno
Ascoli Piceno (AP): V. O. Iannella, 18 - 0736.256547
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Ascoli Piceno
Ascoli Piceno (AP): V. Cino del Duca, 26 - 0736.250326
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Ascoli Piceno
Ascoli Piceno (AP): V. Barro, 11 - 0736.256571
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Ascoli Piceno
Ascoli Piceno (AP): V. C. A.Vecchi, 15 - 329.0656000
Articoli Intervista Contatta
Pegno: che cos’è
È un contratto che viene stipulato tra debitore e creditore in base al quale il primo dà al secondo un bene materiale (pegno) a garanzia di pagamento di un debito. Se il debitore paga, il bene gli viene restituito; se non paga, il creditore trattiene il bene e può venderlo.
Contratto: l’annullabilità
Un contratto è annullabile quando presenta difetti meno gravi rispetto a quelli che lo renderebbero nullo. Ad es: una parte è legalmente incapace; vi è stato un errore (vizio: tecnico o di forma) in fase di creazione; c’è stata violenza morale o dolo (inganno) ai danni di una parte.
Legittima Difesa
Per l’ordinamento giuridico italiano, è legittima difesa quel fatto che viene compiuto in caso di "necessità" al fine di difendere se stessi o altri da un pericolo attuale o da un’ingiusta offesa. Vi è legittimità purché difesa e offesa siano tra loro proporzionali.
Fallimento: cos’è
È una procedura concorsuale liquidatoria disposta dall’autorità giudiziaria volta a sanare i debiti d’impresa contratti dall’ imprenditore a cui lo stesso non riesce a far fronte. I creditori sono ripagati in base a un criterio di parità di trattamento (par condicio creditorum).
Società di capitali: tipi
L’ordinamento prevede tre tipi di società di capitali: Soc. a Responsabilità Limitata (S.R.L.); Soc. per Azioni (S.P.A.); Soc. in Accomandita per Azioni (S.A.P.A.). La responsabilità dei soci è limitata, tranne per il socio accomandatario (S.A.P.A.), che ha responsabilità illimitata e solidale.
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine, dal lunedì al venerdì: 9:00-13:30