Avvocato Ascoli Piceno: Avvocati e Cassazionisti ad Ascoli Piceno
Avvocato Ascoli Piceno
Ascoli Piceno (AP): V. Cino del Duca, 26 - 0736.250326
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Ascoli Piceno
Ascoli Piceno (AP): V. O. Iannella, 18 - 0736.256547
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Cassazionista Ascoli Piceno
Ascoli Piceno (AP): V. Barro, 11 - 0736.256571
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Ascoli Piceno
Ascoli Piceno (AP): P.zza Matteotti, 12 - 338.3735787
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Ascoli Piceno
Ascoli Piceno (AP): V. C. A.Vecchi, 15 - 329.0656000
Articoli
Intervista
Contatta Proprietà: specificazione
Si diventa proprietari delle cose che si creano utilizzando la materia prima di altri. Es.: se Luca mi dà la sua seta per cucire una camicia, questa diventa mia, devo solo pagare la seta a Luca. Ma se la seta vale più della camicia, questa è di proprietà di Luca, il quale dovrà pagarmi la manodopera.
Diritto del Lavoro: cos’è
Ramo del Diritto Privato, il Diritto del Lavoro si occupa di quanto attiene il mondo del lavoro: rapporti, diritti e doveri del lavoratore e del datore di lavoro; contratti, sanzioni disciplinari; previdenza e sicurezza sociale; rapporti con i sindacati; licenziamenti, mobbing, ecc.
Prestito finalizzato o rateale
È una forma di finanziamento che consente di acquistare un bene o servizio ed entrarne subito in possesso, o di goderne, pagandolo a rate. Viene erogato dalla banca o dal rivenditore stesso. È legato all’acquisto che si effettua: acquisto a rate di mobili, auto, ecc.
Concorrenza: scorrettezza
Un’ulteriore forma di concorrenza sleale è quella che si attua tramite azioni che vanno contro l’etica professionale. Ad es. atti di boicottaggio verso i concorrenti; spionaggio aziendale per scoprire l’ingrediente segreto; vendita a prezzi "stracciati", ecc.
Bancarotta fraudolenta: cos’è
È un reato fallimentare associato alla gestione di impresa dolosa e improntata alla frode. Ad es. l’imprenditore ha appositamente dissipato o nascosto il patrimonio allo scopo di non pagare i debiti; oppure ha sottratto, distrutto o falsificato i libri e le scritture contabili a danno dei creditori.