Avvocati ad Ascoli Piceno Città

Avvocato Ascoli Piceno (Ascoli Piceno). Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio nella città di Ascoli Piceno (AP).
Cerca nell'elenco online degli Avvocati di Ascoli Piceno: per ricevere una consulenza legale puoi chiedere un appuntamento. Tutti i professionisti presenti su HT-Avvocati.it sono iscritti all'albo, sono stati verificati presso l'Ordine di appartenenza.

Avvocato Ascoli Piceno: Avvocati e Cassazionisti ad Ascoli Piceno

Mappa
Avvocato Ascoli Piceno
Ascoli Piceno (AP): V. Cino del Duca, 26 - 0736.250326
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Ascoli Piceno
Ascoli Piceno (AP): P.zza Matteotti, 12 - 338.3735787
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Cassazionista Ascoli Piceno
Ascoli Piceno (AP): V. Barro, 11 - 0736.256571
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Ascoli Piceno
Ascoli Piceno (AP): V. O. Iannella, 18 - 0736.256547
Articoli Intervista Contatta
Mappa
Avvocato Ascoli Piceno
Ascoli Piceno (AP): V. C. A.Vecchi, 15 - 329.0656000
Articoli Intervista Contatta
Danno Esistenziale: cos’è
Si intende la sostanziale modifica in senso peggiorativo della qualità della vita (intesa nelle sue dimensioni di abitudini, benessere, autorealizzazione e soddisfazione personali) a seguito di un evento dannoso, ad esempio un incidente o un intervento.
Impresa familiare
È quel particolare tipo di impresa individuale alla quale collaborano (ma non gestiscono) anche i familiari dell’imprenditore, che resta titolare unico. Per legge i familiari sono: il coniuge, i parenti entro il 3° grado (figli, nipoti, nonni...) e gli affini entro il 2° grado (suoceri, cognati...).
Corti di Assise: cosa sono
La Corte di Assise (giudizio di 1° grado) e la Corte di Assise di Appello (giudizio di 2° grado a seguito di impugnazione sentenza 1° grado) sono gli organi di giustizia che giudicano i reati più gravi commessi da maggiorenni, ad esempio omicidio, mafia, stragi.
Risoluzione per inadempienza
Se, dopo la stipula del contratto, una parte è inadempiente (ossia non fa o non dà quanto pattuito), l’altra parte può chiedere la risoluzione del contratto, rivolgendosi al Tribunale. Nel caso in cui ci siano tutti gli elementi necessari, il contratto sarà sciolto (come se non fosse mai esistito).
Registro imprese: cos’è
È l’anagrafe delle imprese, cioè è il registro (tenuto dalle camere di commercio italiane) in cui un’impresa, al momento della sua costituzione, deve iscriversi. Il registro contiene informazioni quali: ragione o denominazione sociale, data costituzione, capitale sociale, attività svolta, ecc.
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine, dal lunedì al venerdì: 9:00-13:30