Avvocato Offagna: Avvocati e Cassazionisti ad Offagna
Iscritti nei Comuni vicini
Ci sono 7 Avvocati e/o Cassazionisti a Ancona
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Castelfidardo
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Jesi
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Loreto
Ci sono 3 Avvocati e/o Cassazionisti a Macerata
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Senigallia
Ci sono 2 Avvocati e/o Cassazionisti a Corridonia
Offagna: alcuni Avvocati ad una breve distanza
Avvocato Praticante Loreto
Loreto (AN): V. S. Giovanni Bosco, 23 - 071.977929 - 339.7726513
Foto
Articoli
Intervista
| Si occupa di Condominio, Infortunistica Stradale, Risarcimento dei Danni, Diritto di Famiglia, Recupero Crediti e Diritto del Lavoro a Loreto. | Contatta |
Avvocato Castelfidardo
Castelfidardo (AN): V. Martiri della Libertà, 3 - 071.78856
Foto
Articoli
Intervista
| Avvocato Civilista. Si occupa di Infortunio sul lavoro, Infortunistica Stradale, Risarcimento dei Danni, Diritto di Famiglia e Brevetto a Castelfidardo. | Contatta |
Offagna: alcuni Avvocati ad una media distanza
Avvocato Cassazionista Corridonia
Corridonia (MC): V. del Lavoro, 152 - 0733.292966 - 348.7313432
Foto
Articoli
Intervista
| Avvocato Civilista. Si occupa di Responsabilità Medica, Risarcimento dei Danni, Diritto di Famiglia, Diritto del Lavoro e Brevetto a Corridonia. | Contatta |
Incapacità totale di agire: interdetti legali
Gli interdetti legali sono persone maggiorenni che, pur non avendo alcun grave problema mentale, comunque vengono dichiarati incapaci di agire. Si tratta di chi commette un reato per il quale è previsto carcere per più di 5 anni o ergastolo. L’interdizione è quindi una pena aggiuntiva per il reato.
Legittima Difesa
Per l’ordinamento giuridico italiano, è legittima difesa quel fatto che viene compiuto in caso di "necessità" al fine di difendere se stessi o altri da un pericolo attuale o da un’ingiusta offesa. Vi è legittimità purché difesa e offesa siano tra loro proporzionali.
Contratti: Recesso e Risoluzione
Il Recesso è un atto con cui una delle parti chiede che il contratto sia prosciolto a causa di un ripensamento o per insorte anomalie; la Risoluzione è lo scioglimento (entrambe le parti) del contratto per inadempimento, impossibilità sopravvenuta, ecc.
Diffamazione
Se una persona offende un’altra non in sua presenza (per es. parlandone male davanti ad altri) si ha una diffamazione. La vittima può sporgere querela, ma solo se l’offesa è stata fatta in presenza di almeno 2 persone. La condanna per diffamazione prevede fino ad 1 anno di reclusione o il pagamento di una multa.
Responsabilità medica contrattuale
Si ha quando un medico (o struttura sanitaria) non rispetta ciò che gli impone il contratto stipulato con il paziente, motivo per il quale gli provoca un danno. In questo caso la vittima non è obbligata a dimostrare la colpa del medico per chiedere ed ottenere un risarcimento.