Avvocato Desio: Avvocati e Cassazionisti a Desio
Iscritti nei Comuni vicini
Ci sono 6 Avvocati e/o Cassazionisti a Monza
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Lissone
Ci sono 2 Avvocati e/o Cassazionisti a Seregno
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Biassono
Ci sono 2 Avvocati e/o Cassazionisti a Cinisello Balsamo
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Arcore
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Sesto San Giovanni
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Concorezzo
Desio: alcuni Avvocati ad una breve distanza
Avvocato Figino Serenza
Figino Serenza (CO): V. della Ferriera, 13 - 347.2232301 - 031.781542
Foto
Articoli
Intervista
| Si occupa di Responsabilità Civile, Risarcimento dei Danni, Diritto di Famiglia, Recupero Crediti, Diritto del Lavoro e Azienda e Impresa a Figino Serenza. | Contatta |
Desio: alcuni Avvocati ad una media distanza
Avvocato Milano
Milano (MI): V. della Moscova, 18 - 328.2263044
Foto
Articoli
Intervista
| Si occupa di Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro, Demansionamento, Dimissioni e Licenziamento, Diritto del Lavoro, Discriminazione sul lavoro e Trasferimento del Lavoratore a Milano. | Contatta |
Avvocato Cassazionista Milano
Milano (MI): C.so di Porta Vittoria, 58 - 02.54102223 - 02.54102226
Foto
Articoli
Intervista
| Avvocato di Diritto Societario e Avvocato Penalista. Si occupa di Violazione della privacy, Responsabilità Medica, Diritto fallimentare e Fallimento Società a Milano. | Contatta |
Consulente Tecnico di Parte
Il C.T.P. è un esperto in una specifica materia (es. geometra, commercialista, medico) che, insieme all’avvocato, assiste la parte in causa, curandone gli interessi solo in riferimento alla propria specifica competenza tecnica. È nominato dall’Avvocato o dal cliente stesso.
Lavoro autonomo: cos’è
È l’attività svolta da un lavoratore ("prestatore d’opera") per conto di un’altra persona in piena autonomia: può decidere per es. modalità di svolgimento, tempi, luoghi, ecc.
Si tratta della forma di lavoro tipica di professionisti come medici, avvocati, ecc., ma anche di imprenditori, agricoltori, ecc.
Società: definizione
Nel nostro ordinamento giuridico per società si intende un soggetto che esercita attività di impresa, cioè economica. Il soggetto può essere una persona fisica o giuridica, singola (soc. unipersonale) o di più persone (soc. collettive). I soci conferiscono beni e servizi per svolgere l’attività.
Lavoro subordinato: cos’è
Il lavoro subordinato si ha quando tra lavoratore e datore di lavoro vi è un “vincolo di subordinazione”, cioè un legame di dipendenza. Il lavoratore, infatti, “dipende” dal datore: deve rispettare i suoi ordini e le sue direttive nell’eseguire l’attività (tempi, luoghi, ecc.) in cambio di un compenso.
Commercio elettronico: cos’è
Chiamato anche e-commerce, è l’insieme delle attività di compravendita che vengono realizzate su internet.
In Italia la sua normativa dipende da direttive europee e leggi nazionali che si riferiscono soprattutto alle regole che riguardano i contratti a distanza.