Avvocato Melegnano: Avvocati e Cassazionisti a Melegnano
Iscritti nei Comuni vicini
Ci sono 68 Avvocati e/o Cassazionisti a Milano
Ci sono 3 Avvocati e/o Cassazionisti a San Donato Milanese
Ci sono 2 Avvocati e/o Cassazionisti a Lodi
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Cassina de' Pecchi
Ci sono 2 Avvocati e/o Cassazionisti a Cologno Monzese
Melegnano: alcuni Avvocati ad una breve distanza
Avvocato Cassazionista Milano
Milano (MI): C.so di Porta Vittoria, 58 - 02.54102223 - 02.54102226
Foto
Articoli
Intervista
| Avvocato di Diritto Societario e Avvocato Penalista. Si occupa di Violazione della privacy, Responsabilità Medica, Diritto fallimentare e Fallimento Società a Milano. | Contatta |
Avvocato Milano
Milano (MI): V. della Moscova, 18 - 328.2263044
Foto
Articoli
Intervista
| Si occupa di Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro, Demansionamento, Dimissioni e Licenziamento, Diritto del Lavoro, Discriminazione sul lavoro e Trasferimento del Lavoratore a Milano. | Contatta |
Melegnano: altri Avvocati del portale
Avvocato Crema
Crema (CR): P.zza Garibaldi, 30/C - 0373.84125 - 347.8014365
Foto
Articoli
Intervista
| Avvocato Civilista e Avvocato Penalista. Si occupa di Responsabilità Civile, Diritto di Famiglia, Tipi di Successione ereditaria e Recupero Crediti a Crema. | Contatta |
Cookie Law: cos’è
È la “Legge sui Cookie”, nome con il quale si fa riferimento ad una normativa del Parlamento Europeo del 2011 riguardante la tutela della privacy su internet.
In Italia si riferisce nello specifico ad un provvedimento del Garante della Privacy (il n. 229) in vigore da Giugno 2015.
Matrimonio Civile: impedimenti
Per legge il matrimonio non può essere celebrato, o può essere invalidato, se: vi è legame di sangue o legame di parentela stretto tra i membri della coppia (es. fratelli, anche adottivi); se su un partner pende l’accusa di omicidio o tentato omicidio dell’ex coniuge dell’altro partner.
Sicurezza informatica aziendale: autenticazione
In base al Codice della Privacy, un’azienda deve sempre assicurarsi che sia proprio il responsabile del trattamento dei dati ad aver accesso agli stessi. Questa persona deve essere, quindi, sempre identificata ed identificabile, tramite l’utilizzo di Username e Password (autenticazione informatica).
Sentenza passata in giudicato
È la sentenza definitiva che non può più essere impugnata, o perché sono scaduti i termini per l’impugnazione, o perché si sono usate tutte le possibilità di impugnazione e la sentenza è stata confermata. Una sentenza "in giudicato" acquisisce efficacia esecutiva definitiva (condanna).
Procedimento Penale
Apertura di una fase di indagini da parte del P.M. volte a verificare se un reato di cui si è ricevuta notizia (denuncia o querela) è stato effettivamente commesso o meno. Si articola in fasi: notizia di reato; indagini preliminari; archiviazione o rinvio a giudizio.