Avvocati a San Fili Città
Avvocato San Fili (Cosenza). Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio nella città di San Fili (CS).
Cerca nell'elenco online degli Avvocati di San Fili: per ricevere una consulenza legale puoi chiedere un appuntamento. Tutti i professionisti presenti su HT-Avvocati.it sono iscritti all'albo, sono stati verificati presso l'Ordine di appartenenza.
Avvocato San Fili: Avvocati e Cassazionisti a San Fili
Iscritti nei Comuni vicini
Ci sono 11 Avvocati e/o Cassazionisti a Cosenza
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Rende
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Bisignano
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Amantea
Ci sono 2 Avvocati e/o Cassazionisti a Acri
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Cetraro
Ci sono 2 Avvocati e/o Cassazionisti a Soveria Mannelli
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Bonifati
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Sangineto
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Belvedere Marittimo
San Fili: alcuni Avvocati ad una media distanza
Avvocato Cassazionista Amantea
Amantea (CS): V. Lava Gaenza, 81 - 0982.428385 - 338.9687536
Foto
Articoli
Intervista
Avvocato Civilista e Avvocato Penalista. Si occupa di Diritti della Persona, Infortunistica Stradale, Responsabilità Civile e Diritto di Famiglia a Amantea. | Contatta |
Separazione Consensuale
Tra i coniugi c’è accordo tanto sulla separazione quanto in merito alle relative condizioni patrimoniali (ad esempio: separazione beni, mantenimento figli) e personali (ad esempio: collocazione abitativa dei figli e calendario visite). Il Giudice omologa gli accordi con decreto.
Acquisto Proprietà: unione
Quando più proprietari uniscono i propri beni (ad es: chi un diamante, chi un anello) per dare forma ad un nuovo bene (anello con diamante) ciascuno diventa proprietario di questo bene finale (gioiello) in maniera proporzionale al bene iniziale messo a disposizione.
Bancarotta: cos’è
È un reato fallimentare che consiste nell’insieme delle attività che l’imprenditore dichiarato fallito compie per nascondere le proprie risorse economiche reali, o diminuire il proprio capitale, al fine di evitare di pagare i creditori (insolvenza). Può essere semplice o fraudolenta.
Contratto di comodato
È un accordo tra due parti in forza del quale una (comodante) cede all’altra (comodatario) il diritto di uso (non la proprietà) di un certo bene (es. auto), cioè lo presta per un tempo prestabilito (es. 1 anno) oppure per un uso specifico (es. solo per andare al lavoro). Il comodato è gratuito.
Proprietà: apposizione termini
In tema di confini di proprietà, tale azione petitoria può essere promossa quando i confini sono chiari ma non "materialmente" delimitati. Es. Dino e Pino sanno quali siano i confini dei propri terreni ma questi non sono segnalati. Il Giudice impone loro di apporre chiari segni: es. pietre.