Avvocato Orgiano: Avvocati e Cassazionisti ad Orgiano
Iscritti nei Comuni vicini
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Vicenza
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Selvazzano Dentro
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Monselice
Orgiano: alcuni Avvocati ad una media distanza
Avvocato Cassazionista Olbia Verona
Olbia (OT): V. Olbia, 30 - 0789.28350
Verona (VR): V. Stradone S. Fermo, 19 - 045.8010323
Foto
Articoli
Intervista
| Avvocato Civilista e Avvocato Penalista. Si occupa di Infortunistica Stradale, Risarcimento dei Danni e Diritto di Famiglia a Verona e Olbia. | Contatta |
Avvocato Verona
Verona (VR): V.le Dell'Industria, 25 - 049.57065430 - 349.5745429
Foto
Articoli
Intervista
| Avvocato Civilista. Si occupa di Diritto di Famiglia, Diritto del Lavoro e Azienda e Impresa a Verona. | Contatta |
Ricorso abusivo al credito
È quel reato fallimentare che si configura quando l’imprenditore, in dissesto economico, cela e/o dissimula il proprio stato di insolvenza e continua a chiedere crediti, prestiti (quindi a contrarre debiti) pur sapendo di non essere in grado di sostenerli e rinfonderli (restituirli).
Contratto di comodato
È un accordo tra due parti in forza del quale una (comodante) cede all’altra (comodatario) il diritto di uso (non la proprietà) di un certo bene (es. auto), cioè lo presta per un tempo prestabilito (es. 1 anno) oppure per un uso specifico (es. solo per andare al lavoro). Il comodato è gratuito.
Lavoro intermittente o a chiamata
È un rapporto subordinato per il quale il lavoratore svolge attività in modo discontinuo, cioè solo quando viene chiamato a farlo dal datore. Per legge non può superare i 400 giorni in 3 anni. È riservato a lavoratori con più di 55 anni o che non hanno ancora compiuto i 24 anni.
Segni distintivi: insegna
È il simbolo esposto fuori dai locali dell’impresa, che la rende riconoscibile. Può essere composta da parole e/o immagini. Deve rispettare i criteri di originalità, novità e verità. Per esporre un’insegna occorre: informarsi sulle norme in materia (in comune); pagare la tassa comunale.
Impresa familiare
È quel particolare tipo di impresa individuale alla quale collaborano (ma non gestiscono) anche i familiari dell’imprenditore, che resta titolare unico. Per legge i familiari sono: il coniuge, i parenti entro il 3° grado (figli, nipoti, nonni...) e gli affini entro il 2° grado (suoceri, cognati...).