Avvocato Manciano: Avvocati e Cassazionisti a Manciano
Iscritti nei Comuni vicini
Ci sono 2 Avvocati e/o Cassazionisti a Grosseto
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Orbetello
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Amelia
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Marsciano
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Civita Castellana
Manciano: altri Avvocati del portale
Avvocato Cassazionista Grosseto
Grosseto (GR): V. Adda, 62 - 0564.414437 - 331.4837095
Foto
Articoli
Intervista
Avvocato Civilista, Avvocato Penalista. Si occupa di Infortunistica Stradale, Diritto dell'immigrazione, Diritto di Famiglia e Diritto del Lavoro a Grosseto. | Contatta |
Amministrazione straordinaria
È una procedura concorsuale destinata alle grandi imprese (es. Alitalia) in stato di crisi. Ha una funziona conservativa, ossia è tesa ad agevolare il recupero e il risanamento dell’azienda, assicura la solvenza verso i creditori, evitando il fallimento e il licenziamento dei dipendenti.
Accettazione pura e semplice dell’eredità
È quella forma di accettazione totale e senza riserve: oltre ai beni, se il defunto ha lasciato dei debiti si ereditano anche questi. L’erede deve quindi pagare i debiti anche usando il proprio personale patrimonio se quanto ereditato non copre le spese.
Cookie Law: cos’è
È la “Legge sui Cookie”, nome con il quale si fa riferimento ad una normativa del Parlamento Europeo del 2011 riguardante la tutela della privacy su internet.
In Italia si riferisce nello specifico ad un provvedimento del Garante della Privacy (il n. 229) in vigore da Giugno 2015.
Brevetto: cos’è
Il brevetto è un titolo giuridico che riconosce all’inventore di un’opera (oggetto, metodo, procedimento) la titolarità esclusiva di sfruttamento della stessa (produzione, vendita), entro un limite temporale (max 20 anni) e geografico (nazionale, europeo, internazionale) definito.
Pegno: che cos’è
È un contratto che viene stipulato tra debitore e creditore in base al quale il primo dà al secondo un bene materiale (pegno) a garanzia di pagamento di un debito. Se il debitore paga, il bene gli viene restituito; se non paga, il creditore trattiene il bene e può venderlo.