Avvocato Borgoratto Mormorolo: Avvocati e Cassazionisti a Borgoratto Mormorolo
Iscritti nei Comuni vicini
Ci sono 7 Avvocati e/o Cassazionisti a Pavia
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Voghera
Ci sono 9 Avvocati e/o Cassazionisti a Piacenza
Borgoratto Mormorolo: dati statistici
- Il comune di Borgoratto Mormorolo è di competenza territoriale della Corte d'Appello di Milano e del Tribunale di Pavia
- Numero di furti nel comune di Borgoratto Mormorolo: meno di 10
- Numero di uomini divorziati nel comune di Borgoratto Mormorolo: circa 1.7%
- Numero di donne divorziate nel comune di Borgoratto Mormorolo: circa 1.9%
- Numero di procedimenti depositati al primo grado di giudizio all'ufficio del giudice di pace nel comune di Borgoratto Mormorolo: circa 10
- Numero di uomini vedovi nel comune di Borgoratto Mormorolo: circa 2.1%
- Numero di vedove nel comune di Borgoratto Mormorolo: circa 9%
- Numero di uomini coniugati nel comune di Borgoratto Mormorolo: circa 22.4%
- Numero di donne coniugate nel comune di Borgoratto Mormorolo: circa 22.6%
- Numero di persone nubili nel comune di Borgoratto Mormorolo: circa 18.1%
I dati statistici presenti in questa pagina si riferiscono agli ultimi anni e sono passibili di variazioni.
Pharming
Truffa informatica con la quale si cerca di rubare i dati di una persona in due modi: attaccando direttamente l’utente oppure colpendo il “server dns”, cioè facendo sì che, pur scrivendo l’indirizzo corretto di un sito, venga portato su un altro apparentemente identico a quello che voleva visitare, ma in realtà fasullo.
Piccolo imprenditore
Nel nostro ordinamento è piccolo imprenditore il coltivatore diretto del fondo, l’artigiano, il piccolo commerciante e chi esercita e gestisce un’attività professionale (non occasionale) organizzata in prevalenza con il lavoro proprio e dei membri della famiglia. Il capitale investito è modesto.
Contratto di somministrazione
È un contratto in base al quale una parte (somministrante) si impegna ad eseguire in favore dell’altra parte (somministrato) delle prestazioni in cambio del pagamento di una somma. Le prestazioni possono essere periodiche oppure continuative. Es.: abbonamenti, forniture.
Obbligazioni: cosa sono
Per il nostro Diritto, l’obbligazione è un rapporto (disciplinato giuridicamente) che si instaura tra due o più persone (debitore, creditore), in base al quale il debitore si impegna a dare, fare o non fare qualcosa a favore del creditore, secondo quanto previsto dalla legge.
Festività
Sono giorni in cui il lavoratore può astenersi dall’attività percependo comunque la normale retribuzione giornaliera. Coincidono con ricorrenze nazionali e religiose (per es. Natale) e in Italia sono in tutto 12. A questi si aggiunge di solito il giorno in cui si festeggia il Santo Patrono, ma solo per chi lavora in quel Comune.