Avvocato Trieste. I Professionisti della Giurisprudenza: Avvocati e Cassazionisti a Trieste
Avvocato Cassazionista Trieste
Trieste (TS): V. G. Gallina, 5 - 040.660110
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Cassazionista Trieste
Trieste (TS): V. Cesare Battisti, 31 - 040.7605952
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Cassazionista Trieste
Trieste (TS): V. Romagna, 30 - 040.362294
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Trieste
Trieste (TS): V. Battisti, 20 - 040.367119
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Cassazionista Trieste
Trieste (TS): V. Luigi Da Palestrina, 3 - 040.369626
Articoli
Intervista
Contatta Elenco delle città in cui ancora non compaiono professionisti.
Duino-Aurisina, Monrupino, Muggia, San Dorligo della Valle-Dolina e Sgonico.
Giudici di merito: chi sono
Sono i giudici di primo e secondo grado (quest’ultimo detto "di appello") che sono chiamati a decidere in merito al fatto giuridico (es. risarcimento danno).
Valutano le ragioni delle parti, interpretano i fatti e le prove; sulla base di quanto udito e letto formulano il giudizio (sentenza).
Acquisto Proprietà: occupazione
Tale modo prevede che si diventi proprietari di oggetti (beni mobili) che sono in stato di abbandono. Ad es. divento proprietario della bicicletta che trovo abbandonata nella discarica. Riguardo ai beni immobili abbandonati e occupati, la proprietà invece è dello Stato.
Delitto e Contravvenzione
Sono entrambi illeciti penali, ossia reati. Differiscono per il diverso grado di gravità (delitto è quello più grave) e per le pene ad essi associate. I delitti sono puniti con ergastolo, reclusione e multa. Le contravvenzioni, invec,e comportano le pene di arresto e/o ammenda.
Successione: indegnità
L’indegnità è la “condizione” che comporta l’impossibilità di ereditare (esclusione), a causa di condotta disonorevole e offensiva nei confronti del defunto. Es. di casi di indegnità: omicidio della persona della cui successione si tratta; distruzione o occultamento del testamento.
Pharming
Truffa informatica con la quale si cerca di rubare i dati di una persona in due modi: attaccando direttamente l’utente oppure colpendo il “server dns”, cioè facendo sì che, pur scrivendo l’indirizzo corretto di un sito, venga portato su un altro apparentemente identico a quello che voleva visitare, ma in realtà fasullo.