Avvocati ad Ottone Città

Avvocato Ottone (Piacenza). Giurisprudenza e Studi Legali: Elenco online degli Avvocati e Cassazionisti che hanno lo studio nella città di Ottone (PC).
Cerca nell'elenco online degli Avvocati di Ottone: per ricevere una consulenza legale puoi chiedere un appuntamento. Tutti i professionisti presenti su HT-Avvocati.it sono iscritti all'albo, sono stati verificati presso l'Ordine di appartenenza.

Avvocato Ottone: Avvocati e Cassazionisti ad Ottone

Iscritti nei Comuni vicini

Ci sono 9 Avvocati e/o Cassazionisti a Piacenza

Ci sono 2 Avvocati e/o Cassazionisti a Rapallo

C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Recco

Ci sono 2 Avvocati e/o Cassazionisti a Chiavari

Ottone: altri Avvocati del portale

Avv. Elena Maria Altomonte: Avvocato Cassazionista - Salsomaggiore Terme Avvocato Civilista Adozione Affidamento temporaneo Comunione e divisione dell'eredità Diritto di Famiglia Divorzio Separazione Mappa
Avvocato Cassazionista Salsomaggiore Terme
Salsomaggiore Terme (PR): V. Don Giovanni Minzoni, 18 - 0524.528109 - 347.7195582
Foto Articoli Intervista
Avvocato Civilista. Si occupa di Diritto di Famiglia, Adozione, Affidamento temporaneo, Comunione e divisione dell'eredità, Separazione e Divorzio a Salsomaggiore Terme. Contatta
Furto: che cos’è
È un reato contro il patrimonio. Consiste nella sottrazione o impossessamento di un bene altrui (auto, gioielli, ecc.). Se durante di furto il ladro commette violenza ai danni del derubato, il reato diventa quello di rapina.
Sicurezza informatica
È importante non solo per le singole persone che usano strumenti tecnologici (per es. computer), ma anche per gli Stati: molte informazioni delicate (militari, economiche, ecc.) sono attualmente "informatizzate". Per garantire la sicurezza informatica, quindi, sono state create apposite norme di legge.
Registro imprese: cos’è
È l’anagrafe delle imprese, cioè è il registro (tenuto dalle camere di commercio italiane) in cui un’impresa, al momento della sua costituzione, deve iscriversi. Il registro contiene informazioni quali: ragione o denominazione sociale, data costituzione, capitale sociale, attività svolta, ecc.
Risoluzione per inadempienza
Se, dopo la stipula del contratto, una parte è inadempiente (ossia non fa o non dà quanto pattuito), l’altra parte può chiedere la risoluzione del contratto, rivolgendosi al Tribunale. Nel caso in cui ci siano tutti gli elementi necessari, il contratto sarà sciolto (come se non fosse mai esistito).
Richiesta di archiviazione
È l’atto che il Pubblico Ministero, a conclusione delle indagini preliminari, presenta al Giudice in quanto il fatto investigato non è un reato o l’indagato risulta estraneo ai fatti. La decisione di archiviazione è di competenza del Giudice.
Rendi visibile il tuo Studio Legale in Internet
e ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine, dal lunedì al venerdì: 9:00-13:30