Avvocato Torino: Avvocati e Cassazionisti a Torino
Avvocato Cassazionista Torino
Torino (TO): C.so Matteotti, 21 - 011.5119889
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Torino
Torino (TO): V. Frejus, 12 - 011.4476162
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Cassazionista Torino
Torino (TO): C.so Duca Degli Abruzzi, 79 - 011.0266072
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Torino
Torino (TO): C.so Vittorio Emanuele II, 170 - 011.4347246
Articoli
Intervista
Contatta
Avvocato Torino
Torino (TO): V. Francesco De Sanctis, 78 - 333.2738240
Articoli
Intervista
Contatta Risultati: 1 2 34
Responsabilità Civile: diretta e indiretta
La responsabilità civile è:
diretta, quando rispondo io direttamente del danno;
indiretta, quando ne sono considerata responsabile anche se il danno è stato in realtà provocato da altri, per es. da mio figlio minore oppure dal mio domestico.
Rinvio a giudizio
È la richiesta che il Pubblico Ministero formula al Giudice, a conclusione delle indagini preliminari, perché l’indagato sia portato a processo (in cui sarà l’imputato), in quanto ha raccolto a suo carico elementi sufficienti a sostenere l’accusa.
Procedure concorsuali: quali
Le procedure concorsuali previste dal diritto fallimentare sono: il fallimento; il concordato preventivo; la liquidazione coatta amministrativa; l’amministrazione delle grandi imprese in crisi. Ognuna, in modo diverso, priva l’imprenditore della sua autonomia (es. sequestro beni).
Congedo di paternità
Un uomo può astenersi da lavoro in caso di nascita del figlio grazie al congedo di paternità. Dura quanto quello di maternità (5 mesi) oppure solo una parte (quella non goduta dalla lavoratrice). Viene richiesto in particolari situazioni (per es. infermità o morte della madre del neonato, affidamento totale al padre, ecc.).
RC Auto: cos’è
La "Responsabilità Civile Autoveicoli" è un contratto di assicurazione obbligatorio: chiunque sia in possesso di un mezzo a motore, infatti, deve per legge stipulare questo contratto con una compagnia assicurativa per poter circolare su strade pubbliche. I non assicurati rischiano multe e sequestro del veicolo.