Avvocato Monte Urano: Avvocati e Cassazionisti a Monte Urano
Iscritti nei Comuni vicini
Ci sono 3 Avvocati e/o Cassazionisti a Fermo
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Sant'Elpidio a Mare
Ci sono 2 Avvocati e/o Cassazionisti a Civitanova Marche
Ci sono 2 Avvocati e/o Cassazionisti a Corridonia
C'è 1 Avvocato e/o Cassazionista a Petritoli
Ci sono 3 Avvocati e/o Cassazionisti a Macerata
Monte Urano: alcuni Avvocati ad una breve distanza
Avvocato Cassazionista Corridonia
Corridonia (MC): V. del Lavoro, 152 - 0733.292966 - 348.7313432
Foto
Articoli
Intervista
| Avvocato Civilista. Si occupa di Responsabilità Medica, Risarcimento dei Danni, Diritto di Famiglia, Diritto del Lavoro e Brevetto a Corridonia. | Contatta |
Monte Urano: alcuni Avvocati ad una media distanza
Avvocato Praticante Loreto
Loreto (AN): V. S. Giovanni Bosco, 23 - 071.977929 - 339.7726513
Foto
Articoli
Intervista
| Si occupa di Condominio, Infortunistica Stradale, Risarcimento dei Danni, Diritto di Famiglia, Recupero Crediti e Diritto del Lavoro a Loreto. | Contatta |
Avvocato Castelfidardo
Castelfidardo (AN): V. Martiri della Libertà, 3 - 071.78856
Foto
Articoli
Intervista
| Avvocato Civilista. Si occupa di Infortunio sul lavoro, Infortunistica Stradale, Risarcimento dei Danni, Diritto di Famiglia e Brevetto a Castelfidardo. | Contatta |
Piccolo imprenditore
Nel nostro ordinamento è piccolo imprenditore il coltivatore diretto del fondo, l’artigiano, il piccolo commerciante e chi esercita e gestisce un’attività professionale (non occasionale) organizzata in prevalenza con il lavoro proprio e dei membri della famiglia. Il capitale investito è modesto.
Proprietà: modi di acquisto
L’acquisto della proprietà corrisponde al momento in cui diventiamo legalmente proprietari di un bene (mobile, immobile). Il nostro ordinamento prevede due tipologie di acquisizione della proprietà:
1. acquisto a titolo derivativo;
2. acquisto a titolo originario.
Locazioni: sfratto per necessità
Il locatore può non rinnovare il contratto di affitto, dando almeno 6 mesi di preavviso all’inquilino, solo se sussistono particolari condizioni. Ad es. se vuole destinare l’immobile a uso abitativo o professionale a se stesso, al coniuge, o ai figli o dei parenti entro il 2° grado.
Multa e Ammenda: differenza
Sono entrambe pene pecuniarie, cioè consistono nel pagamento di una somma di denaro. La multa è la pena per i reati più gravi (delitti); l’importo varia da 50,00 a 50.000 €. L’ammenda, invece, è prevista per i reati minori (contravvenzioni) e l’importo va da 20,00 a 10.000 €.
Acquisto Proprietà: accessione
L’accessione prevede che il proprietario di un terreno diventi altresì proprietario di ciò che cresce sopra o sotto lo stesso, ed anche di ciò che vi viene costruito (con debite specifiche di legge).